Meglio una piccola dell’Inter: almeno mi pagano lo stipendio | Ausilio snobbato dal ragazzino

Piero Ausilio
Piero Ausilio (Lapresse) – Jmania.it

Il mercato dell’Inter inizia in salita, Ausilio ha infatti ricevuto un no secco: il calciatore non tornerà in nerazzurro.

Sono giorni di festa per i tifosi nerazzurri, dopo la storica conquista della seconda stella. La stagione dell’Inter è stata semplicemente incredibile, e non è sbagliato affermare che, arrivati al terzo anno della sua gestione tecnica, Simone Inzaghi è riuscito a costruire una macchina perfetta.

E questo non è dimostrato soltanto dai risultati, con l’Inter che ha conquistato il ventesimo scudetto della sua storia con diverse giornate di anticipo e con un distacco di oltre dieci punti dal Milan secondo in classifica.

La supremazia dei nerazzurri in questa stagione è passata soprattutto attraverso un gioco offensivo ed esaltante, al punto che molti tifosi non esitano a dichiarare che questa di Simone Inzaghi, sia l’Inter più bella che si sia mai vista da decenni, per quanto riguarda il gioco espresso in campo.

E non era affatto scontato che ad inizio campionato l‘Inter fosse pronta a fare una stagione del genere, anche perchè non bisogna dimenticare che la rosa era stata completamente rivoluzionata all’inizio dell’estate, con ben undici calciatori che erano andati via da Milano.

L’anno della consacrazione per Piero Ausilio come ds

Eppure, nonostante tutte queste partenze, tra cui quelle di Brozovic e Lukaku, due perni della squadra, Ausilio e Marotta sono comunque riusciti a migliorare la rosa a disposizione del tecnico italiano, riuscendo anche a trovare i giusti profili per le secondo linee, come dimostra il contributo dato da Carlos Augusto o Frattesi.

E questo infatti è stato anche l‘anno della consacrazione per Piero Ausilio che ha finalmente ottenuto il giusto riconoscimento per il suo talento. Parliamo infatti di uno dei migliori direttori sportivi al mondo, in grado di ingaggiare Thuram a zero con l’assoluta convinzione che il francese fosse perfetto per fare la seconda punta, ruolo che non aveva mai ricoperto in carriera.

Valentin Carboni
Valentin Carboni (Lapresse) – Jmania.it

Ausilio deluso, il calciatore ha detto no: non torna in nerazzurro

Adesso i nerazzurri sono pronti ad aprire un ciclo, ma sarà fondamentale però fare di nuovo un mercato molto oculato e intelligente, per andare ad ampliare le soluzioni in organico a disposizione di Inzaghi. La strada dell’Inter comincia però in salita, perchè sembra che Ausilio abbia ricevuto il no da parte di un calciatore che voleva riportare all’Inter a tutti i costi.

Il ds voleva infatti far rientrare il giovane talento Valentin Carboni dal prestito dal Monza per aggregarlo alla prima squadra. Il calciatore ha però detto di no, in quanto vuole disputare un’altra stagione da titolare. Una delusione per Ausilio che sperava invece potesse accettare di fare un percorso simile a quello di Frattesi.