McKennie-Leeds è cosa fatta. Alla fine è addio: Weston McKennie non sarà più un giocatore della Juventus. Il centrocampista statunitense, già al centro delle voci di mercato da diverse settimana, è vicinissimo a vestire la maglia inglese del Leeds.
Arrivato a Torino nell’agosto del 2020, il talento texano ha già programmato la partenza in aereo da Caselle per il tardo pomeriggio. La conferma della cessione è arrivata direttamente dal tecnico bianconero, Massimiliano Allegri che, nella conferenza stampa della vigilia contro il Monza, ha data la notizia ufficiale: “McKennie non sarà della partita. C’è già l’accordo con la società che lo prenderà, inutile farlo giocare”.
L’operazione con il Leeds sarà chiusa per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. La formula è quella del prestito fissato a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto, e trasformazione in obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.
Il Leeds sarebbe pronto a riscattarlo già al termine della stagione in corso, magari a condizioni maggiormente favorevoli. Il club di Premier League sta lavorando, ora, con gli agenti del giocatore per definire i dettagli contrattuali.
McKennie ha collezionato 21 presenza con la maglia bianconera quest’anno. Lascia la Juve dopo due anni e mezzo.