McKennie-Leeds è cosa fatta: l’annuncio di Allegri

McKennie-Leeds è cosa fatta. Alla fine è addio: Weston McKennie non sarà più un giocatore della Juventus. Il centrocampista statunitense, già al centro delle voci di mercato da diverse settimana, è vicinissimo a vestire la maglia inglese del Leeds.

Arrivato a Torino nell’agosto del 2020, il talento texano ha già programmato la partenza in aereo da Caselle per il tardo pomeriggio. La conferma della cessione è arrivata direttamente dal tecnico bianconero, Massimiliano Allegri che, nella conferenza stampa della vigilia contro il Monza, ha data la notizia ufficiale: “McKennie non sarà della partita. C’è già l’accordo con la società che lo prenderà, inutile farlo giocare”.

McKennie va al Leeds: i dettagli dell’operazione 

McKennie
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’operazione con il Leeds sarà chiusa per una cifra vicina ai 35 milioni di euro. La formula è quella del prestito fissato a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto, e trasformazione in obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.

Il Leeds sarebbe pronto a riscattarlo già al termine della stagione in corso, magari a condizioni maggiormente favorevoli. Il club di Premier League sta lavorando, ora, con gli agenti del giocatore per definire i dettagli contrattuali.

McKennie ha collezionato 21 presenza con la maglia bianconera quest’anno. Lascia la Juve dopo due anni e mezzo.