Il Leeds United non smette di stupire e questa volta la notizia riguarda l’esonero dell’allenatore Javi Gracia. Nonostante lo sforzo del centrocampista statunitense Weston McKennie, ancora in prestito dalla Juventus, la squadra ha ottenuto solo 3 vittorie su 12 partite disputate dall’arrivo di Gracia a febbraio. Ma le sorprese non finiscono qui, poiché sembra che il club stia seriamente pensando di affidarsi all’esperto Sam Allardyce fino al termine della stagione.

Le sorprese non finiscono mai: Javi Gracia esonerato dal Leeds United

Weston McKennie, centrocampista del Leeds United, durante una partita di calcio
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Ma le novità non riguardano solo la panchina del Leeds United: Victor Orta, il direttore sportivo del club, dopo sei anni lascia il suo incarico. La società, per bocca del magnate Andrea Radrizzani, ha ufficializzato la separazione consensuale e la necessità di un nuovo corso: “Sono molto triste, ma è un momento in cui dobbiamo cambiare registro e prendere un’altra direzione”.

LEGGI ANCHE: CALCIOMERCATO JUVE, CHIESA IN BILICO: UNA BIG INGLESE PIOMBA SU DI LUI

Nonostante la difficile situazione del club, con il Leeds quart’ultimo in Premier League e in piena lotta per la salvezza insieme ad altre squadre come Leicester e Nottingham Forest, le speranze di mantenere la categoria sono ancora vive. La Juventus, proprietaria del cartellino di McKennie, spera che il club inglese raggiunga questo obiettivo, poiché solo in quel caso sarebbe obbligato a riscattare il centrocampista texano dai bianconeri. Un’operazione che porterebbe alla cassa bianconera la cifra di 34,5 milioni di euro, come da accordi, e che rappresenterebbe un buon affare per il club italiano.

Il futuro del Leeds e di Weston McKennie in Premier League

Weston McKennie, centrocampista del Leeds United, durante una partita di calcio
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

McKennie, che ha giocato 15 partite in Premier League con il Leeds United, non ha ancora segnato nessun gol personale. Tuttavia, la sua presenza in campo è stata importante per la squadra inglese, che cerca di evitare la retrocessione in First Division insieme ad altre squadre come Everton e Southampton. Ma il cammino non è facile, soprattutto alla luce delle ultime quattro sconfitte in cinque partite e della difficile sfida contro il Manchester City il prossimo 6 maggio. Il futuro del Leeds United e di Weston McKennie in Premier League è ancora incerto, ma il club e i tifosi sono pronti a lottare fino alla fine per mantenere la categoria e continuare a stupire il mondo del calcio.