Il Galatasaray pressa McKennie. Il texano è rientrato nei discorsi dell’operazione che potrebbe portare Zaniolo alla Juve. I turchi spingono per portarlo a Istanbul, ma il centrocampista non è convinto della destinazione.
Il mercato della Juve vive la sua fase più calda. Dopo i colloqui esplorativi e le prime impostazioni, i bianconeri sono pronti ad affondare i colpi. Occhi puntati su tutti i reparti, con alcune occasioni da sfruttare e altre trattative su cui servirà pazienza. Come quella legata al possibile arrivo di Nicolò Zaniolo. L’italiano vuole tornare in Serie A e ha già dato il suo ok al trasferimento alla Juve, ma con il Galatasaray l’operazione è più complessa. Apertura dei turchi sull’inserimento di una contropartita tecnica. Che deve però accettare.
La contropartita ideale per il Galatasaray è stata individuata in Weston McKennie. Il texano è reduce dalla retrocessione con il Leeds e il riscatto da quasi 40 milioni complessivi è saltato. La Juve sperava di incassare quella cifra, ma ora potrebbe tornare utile per arrivare ad altri calciatori. Come appunto Zaniolo. C’è un problema però, perché il texano non sarebbe così convinto della destinazione.
Stando a quanto riporta il Corriere della Sera infatti, McKennie sta aspettando la chiamata di squadre di Premier League e Bundesliga. Nonostante la brutta metà di stagione a Elland Road, in Inghilterra gli spasimanti non mancano, come Aston Villa e Bournemouth che lo hanno già cercato nel mercato di gennaio. C’è poi la Germania, dove è esploso con la maglia dello Schalke 04. E al Borussia Dortmund non dispiacerebbe inserire il classe ’98 nel proprio organico dove c’è il connazionale Gio Reyna. Dunque, al momento la trattativa è in una fase di stallo e servirà pazienza per sbloccare il tutto.