Trasformazione inattesa quella di Weston McKennie alla Juventus in questo inizio di stagione. Il centrocampista è ormai importante e il club ha un piano per lui
Inaspettato quanto sta accadendo a Weston McKennie in questo inizio di stagione. Il centrocampista americano è stato protagonista delle prime quattro di campionato. Massimiliano Allegri, contrariamente a quanto ci si aspettava, gli sta dando parecchio spazio. McKennie ha giocato quattro gare su quattro, e due di queste da titolare. Le sue prestazioni sono sempre state all’altezza, a volte anche molto sorprendenti. Schierato sulla destra, l’ex Leeds ha fatto vedere una duttilità utile e importante per la Juventus e il suo allenatore, il quale lo sta appunto ripagando con spazio e fiducia. Da totale esubero, Weston sembra pronto a prendersi la Vecchia Signora e a contribuire ad una scalata che è essenziale per tornare ai vertici. Da quanto si apprende da Il Corriere di Torino, la Juventus si è ben accorta dell’apporto dell’americano, e ha adesso un piano preciso per lui.
Ricordiamo che Weston McKennie era ormai diventato un totale elemento ridondante della rosa bianconera. Non a caso è stato mandato in prestito al Leeds la scorsa stagione. Ma nulla di buono per il centrocampista. Il club inglese ha chiuso la stagione da retrocesso in Champioship e la Juventus si è messa di corsa a cercargli una nuova squadra. Soprattutto Aston Villa e Brighton si erano mostrate interessate all’americano, ma la richiesta di 30 milioni di euro ha fatto saltare ogni intenzione. Si pensava che McKennie fosse rimasto sul groppone alla Juve, ma come detto sopra si sta ritagliando un ruolo di protagonista con merito. Ecco che il club bianconero, sicuro dell’utilità del calciatore, ha aggiunto in agenda il suo rinnovo. Attualmente in scadenza nel 2025, il contratto di Weston McKennie potrebbe essere prolungato. Qualcosa di inimmaginabile sino a qualche mese fa, ma per l’americano è un nuovo inizio!