PSG, Mbappè escluso dalla tournée: parigini di nuovo su Vlahovic?
Clamoroso domino di attaccanti che può scatenarsi dopo la scelta del PSG di escludere Mbappè dai convocati per la tournée in Giappone: i parigini possono così tornare alla carica per Vlahovic.
Al Paris Saint-Germain rischia di scoppiare una bomba atomica. Nei giorni in cui al cinema esce il film biografico su Robert Oppenheimer, il fisico a capo del progetto Manhattan che ha dato vita proprio a una delle armi più devastanti, a Parigi sta succedendo il finimondo. Legato a una cosa futile come il calcio, ma certamente qualcosa che può cambiare la storia di questo sport. Kylian Mbappè è stato infatti escluso dalla lista dei convocati per la tournée in Giappone del PSG. Rottura totale fra il giocatore e Nasser Al Khelaifi, dopo il rifiuto dell’attaccante a rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2024.
Vuole il Real Madrid ed è disposto anche a rimanere fermo un anno pur di sbarcare al Bernabeu, fra un anno gratis. Ipotesi che il Paris vuole evitare, visto il valore del calciatore. Secondo L’Equipe ci sarebbe già stato un incontro fra Al Khelaifi e Florentino Perez per provare a trovare un accordo. Mbappè costa 200 milioni e da quella cifra i francesi non si schiodano, anche se forse la situazione può cambiare. E a quel punto torna in gioco anche la Juve.
PSG, Mbappè è fuori rosa: dopo la cessione assalto a Vlahovic
Con la cessione di Mbappè si potrebbe scatenare un domino di attaccanti. Il francese sarebbe il colpo del secolo per il Real, ma il PSG avrebbe bisogno di rispondere. E a quel punto i parigini tornerebbero alla carica per Dusan Vlahovic, dopo il rallentamento dei giorni scorsi. La Juve chiede sempre almeno 80 milioni di euro, mentre con il serbo l’accordo era stato già raggiunto sulla base di un quinquennale da 9 milioni di euro l’anno.