Juventus News

Juve, accordo a un passo per Mazzocchi: manca l’ultimo sì

I bianconeri cercano di chiudere per il terzino della Salernitana: offerta avanzata, trattativa in dirittura d’arrivo.

La Juve è a un passo da Mazzocchi. I bianconeri hanno deciso di accelerare per il terzino della Salernitana, che potrebbe essere quindi il primo colpo del nuovo mercato. Trattativa vicina alla fumata bianca.

La nuova Juve sta cominciando a prendere forma. Dopo la pessima stagione scorsa conclusa per la seconda volta consecutiva senza trofei, i bianconeri sono chiamati al riscatto. I tifosi chiedono di più dopo le sofferenze degli ultimi anni e la società inizia a muoversi. Forse non come si aspettava la tifoseria, visto che il direttore generale Maurizio Scanavino ha confermato Max Allegri sulla panchina. Il direttore sportivo ancora non c’è, ma a organizzare il mercato ci pensa Giovanni Manna, che prova a chiudere il primo colpo estivo.

Mercato Juve, ecco Mazzocchi: alla Salernitana Nicolussi Caviglia e 4 milioni

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il primo volto nuovo della Juve 23-24 potrebbe essere Pasquale Mazzocchi. Il terzino della Salernitana è a un passo dal vestire bianconero. Come racconta Calciomercato.com, le due società sono vicine a trovare l’accordo sulla base di una contropartita tecnica e un conguaglio economico. In Campania finirà Hans Nicolussi Caviglia, che veste già granata da gennaio – arrivato in prestito dopo la prima metà di stagione al Sudtirol – più una cifra attorno ai 4 milioni di euro. Restano da limare gli ultimi dettagli perché la Salernitana valuta il suo giocatore 10 milioni di euro e vorrebbe incassare di più dalla sua cessione, ma la fumata bianca è vicina.

Classe ’95, Mazzocchi è arrivato a Salerno dal Venezia nel gennaio 2022. Quest’anno ha collezionato 27 presenze in Serie A, segnando 2 gol e fornendo 4 assist – vestendo anche la fascia di capitano. Con il suo arrivo Allegri avrebbe una alternativa in più sulla corsia destra, vista l’attitudine del giocatore ad agire sia a tutta fascia in una linea a 5 sia come terzino in una difesa a 4.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni