Mazzata Juventus, fuori fino al prossimo anno | Giuntoli corre ai ripari
Brutte notizie per la Juventus, il calciatore starà fuori dal campo per almeno un anno. Giuntoli costretto a correre ai ripari.
Giuntoli era sicuramente ben cosciente, quando ad inizio estate è arrivato alla Continassa come nuovo direttore sportivo della Juventus, che la nuova avventura che lo attendeva, non sarebbe stata affatto facile.
Una sfida che ha voluto accettare anche perché, come ha rivelato il giorno della sua presentazione come nuovo ds bianconero, tifava il club torinese fin da bambino, ed era uno di quei tifosi che insieme al padre, erano disposti a sopportare lunghe trasferte in autobus pur di vedere giocare a sua squadra del cuore.
Ma la Juventus che lo ha assunto in questa stagione, non è più quella dell’era Agnelli, dimessosi lo scorso anno a causa dell’inchiesta Prisma, in cui lo scopo era quello di costruire una rosa in grado di poter competere con i grandi top club del calcio europeo.
Oggi la dirigenza ha bisogno in primo luogo di risanare i bilanci e Giuntoli è stato ingaggiato per portare avanti questo processo senza che la squadra perda troppo di competitività. Spendere 70 milioni per portare a Torino grandi talenti come Vlahovic non è più possibile, e al nuovo ds bianconero si chiede invece di riuscire ad acquistare a prezzo di saldi giovani sconosciuti che possano grazie al lavoro sul campo diventare dei veri campioni.
Giuntoli alla ricerca di un centrocampista
Forse però nemmeno Giuntoli pensava che il suo primo anno in bianconero sarebbe stato così complicato. Questa stagione, come aveva chiarito la stessa dirigenza prima del suo arrivo, doveva infatti essere di transizione, e non erano previsti movimenti in entrata sul mercato anche perché la Juventus gioca soltanto il campionato, e non ha altre competizioni in mezzo alla settimana.
Invece, le assenze improvvise prima di Pogba, risultato positivo al doping e in attesa ancora del giudizio sportivo, e poi di Fagioli, squalificato per sette mesi in seguito allo scandalo scommesse, hanno creato una grande lacuna a centrocampo.
Juventus, l’obiettivo a centrocampo è sfumato
Per questo, è probabile che il ds abbia cambiato i suoi piani in corsa, e sia adesso pronto ad intervenire nel mercato di Gennaio. E c’è un nome su cui Giuntoli sembra puntare, che sembra ormai definitivamente sfumato. La Juventus segue ormai da anni il mediano dell’Arsenal Thomas Partey.
Un profilo che sembra ideale per il calcio di Allegri e che veniva dunque monitorato con attenzione. Purtroppo però Partey ha rimediato un bruttissimo infortunio che lo terrà fuori dal campo per tutto l’anno e forse anche nel 2024. Per questo sembra che Giuntoli abbia deciso di abbandonare questa pista, quantomeno per il mercato di Gennaio.