Mazzata Di Gregorio: vestirà un’altra maglia già da marzo, si attende il comunicato | È durata pochissimo

Di Gregorio, arriva una clamorosa indiscrezione: il portiere è in procinto di essere convocato per vestire un’altra maglia. Cosa sta succedendo.
Nonostante la pesantissima sconfitta che è arrivata contro il Psv, e che ha decretato l’uscita dei bianconeri dalla Champions League, fermati ancora prima di accedere agli ottavi, la squadra di Thiago Motta ha tutte le carte in regola per recuperare il terreno perso in campionato. In primo luogo perché i bianconeri hanno ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque partite della Serie A.
Un segnale inequivocabile di come al di là delle difficoltà, Thiago Motta abbia ancora in mano la squadra e può dunque riuscire a recuperare una situazione che resta difficile. La prima parte di campionato della Vecchia Signora è stata infatti disastrosa, con la Juventus che ha totalizzato un numero record di pareggi che l’hanno subito trascinata fuori dalla lotta scudetto.
Ma il problema è anche più grande perché con la media punti degli ultimi mesi, la squadra non riuscirebbe nemmeno a qualificarsi per la prossima Champions League. E questo sarebbe un vero e proprio armageddon per la società bianconera, che ha un disperato bisogno degli introiti europei per risanare i bilanci e continuare nel nuovo percorso di sostenibilità economica iniziato con Giuntoli.
Per fortuna, dopo un calciomercato estivo che si è rivelato un flop senza precedenti ( al punto che secondo molti si tratta della peggior campagna acquisti della carriera di Giuntoli), la sessione invernale ha portato alcuni calciatori, come Veiga e Kolo Muani, che sembrano perfetti per il gioco di Motta e nn è un caso se il loro impatto in bianconeri è stato così convincente.
Il carattere difficile di Thiago Motta
Koopmeiners e Douglas Luiz invece, costati oltre cento milioni di euro, continuano a restare ai margini della squadra. Molti però sostengono che una buona parte della colpa sia di Motta e di un carattere fin troppo ortodosso che gli rende difficile il dialogo con gli spogliatoi.
Oltre al fatto che Motta è un allenatore per cui non esistono veri e propri titolari, come stiamo vedendo anche in questa stagione, con la Juventus che raramente si presenta con lo stesso 11 in campo. Persino Di Gregorio, che è stato voluto fortemente in estate dal tecnico per via della sua bravura con i piedi, si sta ritrovando a giocarsi un posto con Perin.

Di Gregorio pronto a vestire la nuova maglia
Il portiere però non sta deludendo le attese ed è uno dei pochi nuovi acquisti estivi dei bianconeri che sta disputando un ottimo campionato. Al punto che secondo molti, potrebbe ricevere nelle prossime settimane una chiamata molto importante.
Sembra infatti che Luciano Spalletti sia intenzionato a convocarlo per le prossime partite della nazionale. Per Di Gregorio si tratterebbe naturalmente di un grande riconoscimento per il suo lavoro, e un altro passo verso la consacrazione definitiva.