Mazzarri ti saluto, andrò a Torino: il tecnico azzurro perde un pupillo | Non poteva rifiutare
Il calciatore ha deciso di lasciare Mazzarri per iniziare una nuova esperienza a Torino. Tifosi sconvolti, cosa sta succedendo.
Il nuovo anno è appena iniziato, e la speranza di tutti i tifosi napoletani è che adesso il Napoli possa finalmente uscire dalla crisi in cui si trova la squadra fin dall’inizio del campionato. Fino ad adesso purtroppo la cura Mazzarri non ha funzionato.
In queste prime partite del tecnico italiano alla guida dei partenopei si sono visti sicuramente di miglioramento nel gioco: il Napoli ha rinunciato a quella verticalità esasperata che chiedeva Garcia ed è tornato invece a praticare un calcio fatto di possesso palla molto più simile a quello proposto da Spalletti lo scorso anno.
Il problema è che fino a questo momento, ad accezione della vittoria contro l’Atalanta, sono arrivate soltanto delle pesanti sconfitte che stanno inevitabilmente compromettendo la situazione in classifica.
Il rischio di non qualificarsi alla prossima Champions League è molto concreto, e questo è semplicemente incredibile considerato che parliamo della stessa squadra che lo scorso anno ha vinto il terzo scudetto della sua storia con largo anticipo, e demolendo ogni avversario che incontrava in Italia e in Europa. D’altronde, la scelta di Aurelio De Laurentiis di non presentarsi alla conferenza stampa di presentazione di Mazzarri, è una chiara ammissione di colpa da parte del patron del Napoli.
La crisi del Napoli
Dopo gli addii a inizio estate di Giuntoli e Spalletti, De Laurentiis ha invece accentrato verso di sé tutto il potere decisionale, scegliendo Garcia in prima persona.
Una scelta che si è rivelata infelice anche per questo, ma nessuno però poteva immaginare che il tecnico francese sarebbe riuscito a entrare in rotta di collisione con lo spogliatoio già dalle prime settimane.
Napoli, l’attaccante ha chiesto la cessione
Adesso però tocca a Mazzarri, e De Laurentiis farà di tutto per sostenerlo a partire dal mercato di Gennaio in cui il Napoli si è mosso in modo fulmineo, con l’arrivo di mazzocchi dalla Salernitana, e il club campano che avrà finalmente a disposizione un vice Di Lorenzo. Ma la prossima operazione di mercato il Napoli potrebbe farla invece sul fronte delle cessioni.
Simeone infatti è stato impiegato pochissimo in questa stagione. Una situazione che ha portato molta insofferenza nel calciatore che sembra pronto a lasciare Napoli già in questa sessione di mercato. E secondo il giornale La Stampa il Torino è pronto a presentare un’offerta per Simeone nei prossimi giorni.