Maxi processo in Serie A: coinvolta anche la Juventus | Ha fatto tutti i nomi
Arriva un nuovo terremoto in Serie A: il giornalista fa tutti nomi, anche la Juventus è coinvolta. I tifosi non riescono a crederci.
Il campionato di Serie A è arrivato alla sua tredicesima giornata e fino ad adesso non ha certo deluso le aspettative degli appassionati. Raramente infatti è capitato che la lotta per il vertice della classifica fosse così affolata, con 4-5 squadre che distano dal primo posto pochissimi punti.
Club come la Lazio e la Fiorentina hanno infatti avuto una partenza semplicemente strepitosa e si stanno rivelando la vera rivelazione di questa stagione. La speranza però, è che almeno questa stagione non venga scossa da scandali come purtroppo capita ciclicamente al calcio italiano.
Impossibile dimenticare infatti quanto accaduto lo scorso anno, quando lo scandalo scommesse è divenuto di dominio pubblico. Era quasi impossibile pensare che due calciatori giovanissimi e talentuosi come Fagioli e Tonali, che si erano imposti anche con la nazionale maggiore, fossero finiti nel vortice della ludopatia, finendo anche a scommettere su piattaforme illegali. E il blitz fatto a Coverciano per interrogarli, resterà purtroppo per sempre nella storia sportiva dell’Italia.
L’anno precedente era stata l’intera Juventus ad essere scossa dalle fondamenta dal terremoto giudiziario che abbiamo imparato a conoscere con il nome di “inchiesta Prisma”. Andrea Agnelli è stato costretto alle dimissioni, e solo un tribunale può stabilire eventuali illeciti compiuti da lui e la sua dirigenza.
La rifondazione della Juventus dopo lo scandalo Prisma
L’unica certezza è che il club si è ritrovato costretto di punto in bianco, a dover rifondare completamente la società e scegliere in fretta una nuova dirigenza. Anche per questo, i tifosi dovrebbero essere forse più clementi con la squadra di Thiago Motta in questa stagione. Il tecnico inizia infatti ad essere sempre più criticato per i tanti pareggi accumulati, e per una proposta di gioco ancora insufficiente.
Ma proprio alla luce di tutti questi cambiamenti all’interno del club, forse sono semplicemente i tifosi a pretendere troppo dalla loro squadra del cuore in questo momento. Quando bisognerebbe avere pazienza, e forse accettare che questa stagione può anche essere di transizione.
Chi fa i processi alla #Juventus, al #Milan, alla #Roma è liberissimo (ci mancherebbe). A patto che li faccia anche al #Torino: stessa spiaggia, stesso mare, ma non puoi vedere la pioggia solo dove ti pare. E il sole dove non c’è, mettendo tutta la polvere sotto il tappeto
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) November 28, 2024
Juventus sotto processo? Il giornalista fa tutti i nomi
Ed è la tesi che sta sostenendo in queste ore il giornalista sportivo Alfredo Pedullà, con un tweet sul social X che sta dividendo la tifoseria bianconera.
Pedullà ha infatti dichiarato che chi davvero vuole mettere a processo i club più in difficoltà in questa prima parte di campionato come la Juventus, deve essere onesto intellettualmente e farlo anche con altri club come il Torino, che nonostante risultati e prestazioni deludenti, viene invece difeso dalla stampa nostrana. Un tweet che naturalmente, sta facendo discutere sul web tantissimi appassionati di calcio.