Matuidi prolunga con la Juventus: Raiola atteso a Torino

Dopo aver stregato Massimiliano Allegri, Matuidi ha convinto anche Maurizio Sarri: il 32enne centrocampista francese rinnoverà con la Juventus

Blaise Matuidi rinnoverà con la Juventus nei prossimi giorni. Il centrocampista francese, 32 anni, era ritenuto uno dei “raccomandati” di Massimiliano Allegri da una buona fetta della tifoseria bianconera. Ne consegue, che con il cambio di allenatore si attendessero la sua cessione o comunque la sua emarginazione con un colpo di spugna. Sono bastati pochi allenamenti, invece, al campione del mondo in carica per convincere il nuovo allenatore Maurizio Sarri.

Matuidi: rinnovo a stipendio immutato

Matuidi è considerato un titolare inamovibile in questa prima parte di stagione, alla stregua di Khedira e Pjanic. Per questo motivo, la Juventus ha deciso di prolungargli il contratto in scadenza a giugno 2020, ma nel quale c’è già un’opzione fino al 2021. Fabio Paratici non vuole perderlo gratis con l’inizio del nuovo anno e nei prossimi giorni ci sarà, secondo quanto riferisce Goal.com, un incontro con l’agente del calciatore, Mino Raiola. La bozza del nuovo accordo è già pronto e non ci saranno aumenti di stipendio: Matuidi continuerà a guadagnare 4 milioni di euro.