Matuidi è già insostituibile: “Faccio il massimo in ogni partita”

Anche contro il Sassuolo una buona prova: Blaise Matuidi è diventato in pochi giorni un punto fermo della Juventus di Allegri

Blaise Matuidi è già insostituibile alla Juventus. Il centrocampista francese è stato gettato nella mischia sin da subito da Massimiliano Allegri e complice anche i concomitanti infortuni di Sami Khedira e Claudio Marchisio, non l’ha più tolto dal campo. L’ex Paris Saint Germain non si è affatto scomposto ed ha carburato immediatamente, come se giocasse con i compagni già da tempo.

“Abbiamo giocato una buona gara – ha detto Matuidi dopo Sassuolo-Juve – . Scendere in campo a mezzogiorno è sempre particolare. Nessuna sfida è mai facile, e siamo stati bravi a vincere. Paulo Dybala? È un giocatore di classe mondiale. Faccio il massimo ogni weekend, sto imparando a conoscere i miei compagni e in generale il campionato”.

Matuidi c’est plus facile

E a quanto pare apprende assai velocemente il nazionale francese, che era proprio quello che mancava alla mediana bianconera. Esperienza, rapidità di testa e anche una buona tecnica. Con Matuidi la Juventus è andata sul sicuro, nonostante molti tifosi abbiano accolto il suo acquisto come un “ripiego”. Strano come il “centrocampista che avrebbe risolto tutti i problemi” sfiorato l’estate scorsa, dopo un anno sia diventato “un rincalzo che nessuno vuole”.

La stampa internazionale ha parlato di grande affare da parte dei bianconeri, perché considerate le cifre che circolano sul mercato, la Juventus si è assicurata un mediano di caratura mondiale senza svenarsi. Per quanto si è visto fin qui, escludendo la partita di Barcellona in cui sono naufragati un po’ tutti, sarà davvero difficile per Khedira e Marchisio strappare il posto a Blaise. Ma ci sono tante partite da giocare da qui alla fine della stagione, oltre 50 se tutto va bene, e ci sarà tempo e spazio per tutti.