Calciomercato Juventus

Matuidi: “Ho un accordo con la Juve”, la confidenza confermata?

Matuidi - Calciomercato Juve
Scritto da Redazione JM

Blaise Matuidi è uno degli obiettivi più caldi per il centrocampo: secondo la stampa francese avrebbe confermato ad amici di essere vicino alla Juve

Blaise Matuidi dixit: “Ho un accordo con la Juve per la prossima stagione”. L’indiscrezione giunge dalla Francia: si tratterebbe di una confidenza fatta dal centrocampista francese ad un amico o comunque ad una persona a lui molto vicina. Secondo quanto riferisce ‘Le Parisien’, che ha provato ad approfondire la questione, il virgolettato non avrebbe conferme, ma che Matuidi lasci il Paris Saint Germain sembra essere ormai un dato di fatto.

Nei giorni scorsi il suo agente Mino Raiola è stato a Torino per parlare con la dirigenza bianconera di Moise Kean, ma pare che alla fine gli argomenti trattati siano stati diversi. Inevitabile il sondaggio per Donnarumma, come ha ammesso il dg Beppe Marotta, ma anche per il 30enne Matuidi, che è stato vicinissimo a vestire la maglia bianconera già l’estate scorsa. Il ds Kluivert aveva un’intesa con la Juve e con Raiola, ma il presidente del PSG bloccò tutto in prima persona. Sia perché l’esperto mediano era ritenuto importante dal tecnico Emery, sia perché di favori alla Juve a Parigi non ne vogliono fare dopo lo “sgarbo Coman”.

Resta il fatto che dopo una stagione praticamente da comprimario e con il contratto in scadenza tra un anno, Matuidi non ha alcuna intenzione di rinnovare. È per questo motivo che al PSG, dunque, converrebbe cederlo al miglior offerente per evitare di perderlo a zero. Sul nazionale transalpino ci sarebbero anche Milan e Inter, ma non possono offrire il palcoscenico che garantirebbe la Juventus e l’ingaggio da assoluto top player. Lo stesso Mino Raiola spingerebbe per il trasferimento, sia perché pregusta un’altra commissione milionaria, sia perché deve almeno un favore alla dirigenza Juve dopo quanto accaduto l’estate scorsa con Paul Pogba…

Se non arriva Matuidi…

In alternativa, scendono le quotazioni di Steven N’Zonzi del Siviglia, mentre salgono quelle di Emre Can del Liverpool, altro giocatore in scadenza nel 2018 e acquistabile con uno sforzo low cost.

Commenta

Jmania.it - 2017