Matic-Juventus, fatta secondo gli inglesi; Kean sarà riscattato

Le ultime news di mercato sulla Juve dai quotidiani nazionali e stranieri

matic juventus

Nemanja Matic e la Juventus hanno un accordo per la firma a parametro zero. Lo scrive in Inghilterra il Daily Star, secondo cui il centrocampista serbo in scadenza con il Manchester United riceverà anche un bonus di 10 milioni alla firma con i bianconeri. Una notizia che al momento non trova conferme in Italia e che lascia molto perplessi poiché Matic sembra in parabola discendente da tempo (ad agosto compirà 34 anni) e quest’anno con i Red Devils ha giocato solo 1600 minuti totali.

Juventus: da decidere il destino Miretti e Fagioli

A proposito di centrocampo, nelle prossime settimane la Juve dovrà anche decidere il destino di alcuni suoi giovani mediani. Da un lato c’è Fabio Miretti, che sta trovando spazio negli ultimi tempi in prima squadra e dall’altra Nicolò Fagioli, che ha contribuito alla promozione della Cremonese in Serie A. Entrambi hanno tante richieste, soprattutto nel massimo campionato, ma uno dei due dovrebbe rimanere per essere aggregato in pianta stabile alla rosa di Max Allegri.

Kean sarà riscattato dai bianconeri

Novità su Moise Kean sulla Gazzetta dello Sport: il centravanti classe 2000 sarà riscattato dalla Juventus. L’accordo con l’Everton non consente grandi margini di manovra e gli inglesi non sembrano propensi a trattare. Insomma, i bianconeri sono quasi “ostaggio” di quel prestito biennale da 7 milioni più 28 per il riscatto. Inoltre, con Dybala e Morata da sostituire (difficile uno sconto dell’Atletico Madrid per il riscatto), la dirigenza della Juventus non riuscirebbe in estate ad acquistare ben 3 nuovi attaccanti. Nonostante il rendimento fin qui deludente, Kean sarà ancora in rosa il prossimo anno. Il suo destino, eventualmente, sarà deciso al termine della prossima stagione sportiva.