Martusciello: “Calati fisicamente e mentalmente, de Ligt è ancora indietro”

L’intervista a Giovanni Martusciello al termine di Juventus-Napoli: il vice di Sarri è contento per lo spirito, meno per i gol subiti

Al termine di Juventus-Napoli, Giovanni Martusciello ha analizzato la partita davanti alle telecamere di Sky Sport. Da 3-0 a 3-3, la Juve stava per gettare alle ortiche una partita che sembrava in tasca. “È stato un problema sia fisico che mentale, così si spiega la rimonta del Napoli – dice il vice allenatore bianconero – , ma prima eravamo stati capaci di fare un’ora di gioco di grande livello. Abbiamo fatto poi ragionamenti sbagliati, prendendo gol evitabili anche da calcio piazzato, sono stati errori di posizionamento e reazione, ma oggi va esaltato quel che è venuto prima”.

La gara è stata una sorta di saliscendi con troppi errori sui quali bisogna lavorare molto. C’è da sottolineare, comunque, che così come in passato, la Juve non molla mai e fino alla fine crede sempre nella vittoria. “Quel che mi colpisce fortemente – aggiunge Martusciello – è che siamo un gruppo forte che non molla mai, e l’abbiamo dimostrato anche stasera”.

Martusciello: “De Ligt è ancora indietro”

Quanto alla prestazione negativa di de Ligt soprattutto nella ripresa, Martusciello sottolinea: De Ligt è ancora un po’ dietro. È un ragazzo che viene da una squadra e un campionato differenti, ma ha grande intelligenza. Anche lui ha fatto un’ora abbondante molto buona, poi è venuto meno nella condizione e ha commesso qualche errore che c’è costato tanto. È comunque un calciatore di grandissimo livello. Sarri? Ora tutti voi giornalisti siete contenti dello spettacolo, dei sette gol, mentre lui no. Avrebbe voluto un 4-0″. Su Higuain autore di un grandissimo gol: “E’ in forma straordinaria e speriamo che continui a fare quello che sta facendo. Non esclusiamo nel futuro di fare altre scelte – conclude – ma al momento Gonzalo sta bene”.