Marotta torna alla Juve e Conte in Inghilterra? Le voci si rincorrono
La crisi dell’Inter potrebbe spingere via l’ad e il tecnico: Marotta tornerebbe alla Juventus, Conte farebbe bis in Premier League
In attesa di capire come si evolverà la questione Superlega, ci sono due voci di mercato che circolano da un paio di giorni e sono state riportate da trasmissioni Rai (La Domenica Sportiva) e Mediaset (Tiki Taka). Al termine della stagione, Beppe Marotta potrebbe tornare a ricorprire il ruolo di Amministratore Delegato della Juventus. Sarebbe la conseguenza del terremoto che si prospetterebbe in casa Inter qualora l’attuale proprietà non riesca a far fronte agli impegni finanziari previsti da qui al termine della stagione.
Marotta torna alla Juventus con Allegri?
Mandato via dalla dirigenza bianconera ad ottobre del 2018, insomma, Marotta vi farebbe ritorno dopo meno di tre anni. I rapporti con la Juve non sarebbero più burrascosi come nei giorni dell’addio e il fatto che il club torinese e l’Inter di Marotta siano entrate a braccetto nella Superlega lascia intendere ci sia comunque un’alleanza politica solida. Un eventuale ritorno del dirigente varesino alla Vecchia Signora avrebbe del clamoroso, ma aprirebbe scenari a più ampio raggio, con il potenziale addio di Fabio Paratici e Pavel Nedved e il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha mantenuto un ottimo rapporto con Marotta, tanto che quando Antonio Conte è stato in bilico all’Inter era pronto a subentrargli.
Conte verso il ritorno in Premier League
A proposito di Conte: la crisi societaria spingerebbe anche lui lontano da Milano: la sua destinazione più probabile sarebbe la Premier League. Diversi i club che devono rilanciarsi e il salentino in questo è un top: il Tottenham sembra in pole, ma occhio anche ad Arsenal e Manchester United. Dopo aver allenato il Chelsea con alterne fortune per due anni (titolo al primo, male la seconda stagione), Conte sembra nuovamente attirato dalla possibilità di disporre di cifre più alte per il mercato. Nei giorni scorsi sono circolate voci di una sua permanenza all’Inter con ingaggio aumentato a 13,5 milioni.