Marotta scopre chi è la ‘talpa’: gli sta sabotando il piano mercato | Perdite economiche rilevanti
Marotta è andato su tutte le furie: il calciatore si oppone al trasferimento e sta finendo con il sabotare il mercato dei nerazzurri.
In un’intervista rilasciato nei giorni scorsi, Gianluigi Buffon, parlando del passaggio di proprietà dell’Inter, ha dichiarato che confida nel fatto che all’interno di Oaktree vi sia qualcuno che abbia una certa dimestichezza con il mondo del calcio, e che possa dunque come primo atto confermare in blocco la vecchia dirigenza interista.
Per i tifosi nerazzurri non è stato semplice digerire quanto accaduto nelle ultime settimane. Dopo tanti mesi in cui Steven Zhang e la dirigenza negavano infatti la possibilità che Suning potesse perdere il controllo dell’Inter, in quanto non più in grado di ripagare il debito contratto nel 2021 con Oaktree, e che aveva portato a mettere in pegno le quote dell’Inter, nessuno si aspettava che nel giro di un paio di giorni, il presidente nerazzurro ammettesse invece che purtroppo stava per andare così.
E invece alla scadenza del 20 maggio, Zhang non ha versato quanto dovuto per il rimborso del prestito al fondo americano, che a quel punto è diventato in automatico il nuovo proprietario del club nerazzurro.
Non è chiaro quale sia adesso la strategia di Oaktree per il club nerazzurro, anche se i suoi rappresentanti hanno già incontrato sia Marotta che Inzaghi, e tutto sembra andare nella direzione di quanto si auspicava Buffon.
Oaktree conferma Marotta e Inzaghi
Sembrerebbe infatti che il fondo americano abbia deciso non solo di confermare in blocco sia la dirigenza che l’allenatore italiano, ma che abbia manifestato anche la volontà di continuare nel percorso virtuoso intrapreso da Zhang.
Non ci dovrebbe essere dunque nessun ridimensionamento sportivo, anche se naturalmente, l’Inter dovrà continuare ad agire sul mercato in modo sostenibile da un punto di vista economico.
Nulla cambia dunque per i nerazzurri che tenteranno adesso di fare un mercato ambizioso, e non si fermano le voci che parlano di un forte interesse di Marotta per il giovane talento del Genoa Gudmundsson.
Marotta su tutte le furie: Arnautovic sta sabotando il suo mercato
Lo stesso calciatore sarebbe molto interessato ad una nuova avventura a Milano, ma Marotta deve prima cedere, e in tal senso sembra che sia molto adirato dal rifiuto di un calciatore di lasciare l’Inter per fare spazio al talento del Genoa. Sembra infatti che l’Inter può acquistare Gudmundsson soltanto rinunciando ad Arnautovic e al suo ingaggio.
Il calciatore però si è opposto ad un trasferimento, mandando su tutte le furie l’amministratore delegato dei nerazzurri che a queste condizioni, non potrà far sbarcare il calciatore del Genoa a Milano.