Marotta, RICATTO SENZA PRECEDENTI: vendimi o faccio schifo | Spogliatoio spaccato

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Arriva un’indiscrezione dell’ultima ora: è andato da Marotta e ha chiesto di essere ceduto. Il dirigente riflette, ecco cosa sta succedendo.

Il mercato di Gennaio è appena iniziato, e molti si chiedono se i nerazzurri hanno intenzione di intervenire sul mercato. Da un lato infatti, analizzando il gruppo a disposizione di Inzaghi, non si può certo dire che la squadra abbia delle reali alcune.

Per praticamente ogni ruolo infatti Inzaghi ha a disposizione un ricambio valido, oltre a poter contare su diversi jolly in difesa, come Darmian o Pavard che possono potenzialmente occupare qualunque ruolo del reparto a tre. Il problema semmai, ed è questo che potrebbe spingere la società a tentare un colpo in questa sessione invernale, è che i nuovi calciatori arrivati quest’estate non hanno per nulla inciso, e non sembrano aver davvero convinto Inzaghi.

Taremi ha infatti giocato pochissimo, e pur disputando delle buone partite, non sembra al momento un attaccante davvero affidabile per sopperire ad assenze importanti come quelle di Lautaro o Thuram.

Il discorso diventa ancora più preoccupante analizzando i primi sei mesi in nerazzurro di Zielinski, arrivato questa estate a parametro zero dal Napoli. Fino ad adesso infatti, il centrocampista è stato semplicemente impalpabile quelle volte che Inzaghi lo ha schierato e anche centrocampo dunque, l’Inter va sempre in difficoltà quando manca uno dei titolari.

La concorrenza di Napoli e Atalanta

Per tutti questi motivi, tentare di rinforzare la squadra in questo mercato potrebbe davvero aiutare Inzaghi a restare agganciato alla lotta scudetto.

A differenza dello scorso anno infatti, in cui era chiaro già dopo alcuni mesi che l’Inter non avesse competitor per lo scudetto, Napoli e Atalanta stanno mantenendo un ritmo da prima in classifica, e questo scudetto potrebbe decidersi anche nelle ultime giornate. Ci sarebbe poi da capire quale sia la strategia sul mercato di Oaktree. Il fondo americano, diventato proprietario dell’Inter all’inizio di questa estate, non ha ancora infatti chiarito in che modo farà sviluppare il club con nuovi investimenti.

Marotta
Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Inter, cessione in vista? Cosa sta succedendo

In ogni caso, Marotta potrebbe essere comunque costretto ad intervenire, perché c’è un’indiscrezione uscita in queste ore che riguarda i nerazzurri. Sembrerebbe infatti, che un centrocampista dell’Inter, di cui non si conosce il nome ma che Inzaghi considera importante, avrebbe comunicato la sua volontà di lasciare il club a Gennaio.

Non si sa altro al momento, e soltanto ciò che vedremo accadere nei prossimi giorni potrà stabilire se questa indiscrezione sia vera o meno.