Marotta: “Piace Schick, ma non abbiamo fatto offerte”

Beppe Marotta ha parlato di mercato prima di Atalanta-Juventus: il punto sul futuro Buffon, il vice-Mandzukic e l’interesse per il doriano Schick

Beppe Marotta, CEO e General Manager della Juventus, ha parlato ieri sera a pochi minuti dal calcio d’inizio di Atalanta-Juve. Tanti i temi toccati dal dirigente bianconero, a partire dal futuro dei “pali”: Buffon giocherà con ogni probabilità un altro anno, poi appenderà i guantoni. Chi al suo posto? “Intanto ci godiamo ancora Buffon che è un eterno giovane – ha detto a Premium Sport – è il nostro capitano e uomo spogliatoio e speriamo che possa giocare ancora a lungo. Non sarà facile trovare un campione come Buffon che è uno dei portieri più forti della storia del calcio italiano”.

La dirigenza bianconera è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, ma Marotta ribadisce ancora una volta che non sarà facile portare a Torino campioni di livello superiore a quelli già esistenti.

“Alternative a Mandzukic per la prossima stagione? Questa è una rosa di altissimo livello, e nel corso della stagione avremo molti impegni da affrontare. Se ci saranno delle opportunità di mercato per migliorare la rosa lo faremo”, insiste. Si parla tanto di Schick, attaccante ceco della Sampdoria… “Piace a tutti perché è un giocatore giovane e molto interessante ma non abbiamo mai fatto un incontro né tantomeno un’offerta: non c’è stato nessun approccio con la Sampdoria”.

Infine, Marotta non vuole dare un voto alla stagione della Juve, ancora in corsa per tutti e tre gli obiettivi:

“Voto alla stagione della Juventus? È meglio aspettare la fine. Siamo arrivati all’ultimo chilometro ma per esprimere un voto positivo vogliamo vincere tutte le competizioni”, conclude.