All’indomani delle parole del pentito Gegic, l’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, è stato raggiunto dai microfoni di ‘Sky’: “Conte ha patito tantissimo, è stato coinvolto in una vicenda a cui è estraneo; la giustizia sportiva deve essere riformata”, ha ribadito il dg e ad della Juve. Tornando poi alla stretta attualità calcistica, Marotta ha fatto alcune considerazioni e puntualizzazioni: “Il livello della Serie A si è abbassato tantissimo. Il derby? Non si può parlare di nervosismo, non è successo nulla fra Marchisio e Bonucci, si tratta di fantasie. Per Quagliarella abbiamo deciso per la multa, inflitta comunque dopo un colloquio sereno con lui. Noi siamo rigidi e non tolleriamo alcuni comportamenti; quando un giocatore viene sostituito con la squadra sotto di un gol ci sta che sia nervoso, anche perché vuole contribuire a far pareggiare la squadra”.\r\n\r\nImpossibile non parlare di mercato, a gennaio sono previste almeno tre partenze, ma quanti arrivi ci saranno?\r\n
Il mercato di gennaio? Devo dire anche qua le statistiche aiutano a fare riflessioni oggettive: la Juventus è in testa dal punto di vista dei gol realizzato nell’anno solare, siamo una squadra che non ha difficoltà a segnare. Dobbiamo notare anche come in gol ci vanno tanti giocatori, 12 quest’anno. Va letto quindi un atteggiamento tattico di Conte che permette questo. Non abbiamo esigenze di andare nel mercato di gennaio con delle falle da tappare.
\r\nInfine una battuta sulla Champions League?\r\n
È una competizione importante, da parte nostra c’è la volontà di superare il turno e siamo molto vicini anche se c’è ancora una tappa da percorrere col massimo impegno.
\r\n