Marotta: “Niente da fare per Keita, Shick e Garay, Spinazzola…”
Beppe Marotta ha parlato a margine della presentazione ufficiale di Blaise Matuidi: ecco cosa ha detto sul mercato in entrata e in uscita
Beppe Marotta, ad e dg dell’area sport della Juventus, ha parlato con i giornalisti al termine della presentazione ufficiale di Blaise Matuidi. Inevitabile parlare di mercato, che a leggere tra le righe sembra essere praticamente chiuso per i bianconeri, a meno che non spunti qualche occasione d’oro. Di sicuro, non ci saranno uscite importanti, come quella di Claudio Marchisio, paventata da alcuni organi di stampa.
“È una situazione che abbiamo letto, montata mediaticamente. Sintomi di passaggi altrove per insoddisfazione da parte del giocatore, non ce ne sono. La squadra incrementa il proprio livello anche a centrocampo, c’è molta concorrenza ma decide Allegri chi gioca. Marchisio non potrà giocare sempre esattamente come gli altri compagni di reparto”, ha sottolineato il dirigente bianconero.
In entrata, niente da fare per gli obiettivi Leonardo Spinazzola, Keita Balde, Patrik Schick ed Ezequiel Garay. Se non ci saranno occasioni last minute, il mercato della Juve chiuderà così.
“Spinazzola è di nostra proprietà, abbiamo l’esigenza di avere uno come lui nel nostro gruppo. C’è però un impegno biennale con l’Atalanta. Il ragazzo è a conoscenza di questa necessità, sa che sarebbe un’occasione importante ed è per questo che anche lui fa pressione per venire qui. Se rimarrà a Bergamo, all’Atalanta dovranno essere bravi a rigenerarlo. Keia? Argomento chiuso come Schick. Garay? Ottimo giocatore al momento non ci sono le condizioni”.
Comunque sia, il bilancio del mercato estivo della Juventus è molto positivo, secondo Marotta:
“Abbiamo una rosa competitiva, è stato un mercato lungo, possiamo chiudere anche oggi ma faremo comunque attenzione alle opportunità”, conclude.