Marotta lo spacciò come ‘colpo dell’estate’ | Ora si svincola e firma in Serie B: finito nell’oblio

Il direttore sportivo dell'Inter Beppe Marotta - Foto Lapresse - Jmania.it
Il direttore sportivo dell’Inter Beppe Marotta – Foto Lapresse – Jmania.it

Era stato considerato un acquisto importante ma non ha mai sfondato in un top club, adesso riparte dalla Serie B

Il buongiorno non sempre si vede dal mattino. Sono tanti i talenti che sono sbocciati prematuramente e poi non sono riusciti ad avere una carriera che rispettasse le premesse iniziali. Un caso emblematico è rappresentato da Alberto Paloschi che esordì con goal con la maglia del Milan, diventando anche il capitano dell’Under 21 per poi militare in alcuni club di bassa classifica in Serie A come il Chievo.

Un altro bomber che non è mai esploso è Federico Macheda, stellina del Manchester United ai tempi di sir Alex Ferguson, costretto poi ad accontentarsi di giocare in squadre decisamente meno blasonate.

Le intuizioni dei direttori sportivi non sempre sono azzeccate e anche i migliori possono sbagliare ogni tanto. Questo è il caso di Beppe Marotta, neo presidente dell’Inter e artefice della costruzione di un organico di livello internazionale.

Alcuni anni fa provò a ingaggiare, quando ancora lavorava per i rivali della Juventus, quella che era tra le migliori promesse in difesa della Nazionale italiana, potenziale titolare fisso del futuro per gli azzurri.

Fu acquistato dal Milan, da quel momento è iniziato il calvario, adesso ricomincia dalla Serie B

Riuscì a spuntarla il Milan ma la fortuna non ha assistito il centrale, costretto tra infortuni e prestiti, da La Spezia a Venezia, a debuttare solo nel finale di questo campionato con la maglia rossonera.

Il suo nome è quello di Mattia Caldara che adesso è ufficialmente svincolato e che vorrebbe ripartire da un progetto che punti su di lui senza preclusioni. Secondo quanto riferito da Sky l’offerta del Modena potrebbe essere quella giusta, tanto che il giocatore sta valutando se accettare e firmare per gli emiliani che hanno conquistato in anticipo la salvezza in Serie B.

Mattia Caldara in Serie A - Foto ANSA - Jmania.it
Mattia Caldara in Serie A – Foto ANSA – Jmania.it

La difesa del Milan è troppo fragile, servono innesti di spessore davanti a Maignan

Difesa del Milan che dovrà apportare dei cambiamenti con la campagna acquisti di quest’estate date le eccessive reti subite nel campionato appena concluso e che hanno impedito di lottare per lo Scudetto.

Serve un centrale che possa dare garanzie e solidità a un reparto che non è più solido come un tempo e che con Fonseca dovrà registrarsi, per evitare di dire addio alle ambizioni di titolo con largo anticipo come capitato quest’anno.