Marotta lo mandò via per ‘calvizie raggiunta’ | Ora si è preso la rivincita: sta dominando il campionato

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Marotta lo mandò via perché era molto avanti con l’età e con pochi capelli in testa. Adesso il calciatore si è preso la sua rivincita.

La sconfitta rimediata nel derby contro il Milan sta creando più di qualche preoccupazione tra i tifosi nerazzurri. In primo luogo perché i rossoneri hanno vinto meritatamente, mentre l’Inter non ha fornito una prestazione degna delle aspettative.

Come ha spiegato lo stesso Simone Inzaghi al termine della partita, il vero problema è stato che non si è giocato da squadra. E questo è quantomeno strano per una formazione che in quest’ultimo anno e mezzo, ha raggiunto risultati importantissimi proprio grazie a un grande atteggiamento di squadra.

Ma c’è anche da dire che in realtà i nerazzurri hanno avuto questo andamento dall’inizio della nuova stagione, e per questo inizia ad esserci un po’ di ansia tra i tifosi. L’Inter non sembra ancora quella corazzata perfetta che avevamo ammirato lo scorso anno, anche se l’ottima prestazione fornita in Champions League contro il Manchester City può essere in tal senso di consolazione, proprio perché in quell’occasione si è vista invece una squadra molto unita e compatta in campo, in grado di neutralizzare i Citizen sul fronte offensivo.

Soltanto le prossime giornate di campionato potranno farci capire se i nerazzurri hanno davvero qualche problema interno, o se questo è solo un periodo di assestamento.

Il mercato di Marotta e Ausilio

L’unica certezza, è che Marotta e Ausilio hanno fatto il possibile sul mercato, viste le grandi limitazioni sul budget con cui si sono dovuti scontrare, per dare a Simone Inzaghi una rosa forte e migliorata rispetto allo scorso anno grazie agli arrivi di Zielinski e Taremi.

C’è però un calciatore che a fine mercato è andato via a parametro zero, e che ha avuto uno sfolgorante inizio di stagione con il suo nuovo club. E molti si chiedono se non era forse il caso di trattenerlo.

Klaassen
Klaassen (Lapresse) – Jmania.it

Grande avvio di campionato in Olanda, è un rimpianto per l’Inter?

Stiamo parlando di Klaassen, arrivato a parametro zero dall’Ajax, ma che non ha quasi mai visto il campo lo scorso anno, e per questo ha deciso di tornare all’Ajax, dato che il suo in nerazzurro era un contratto annuale, ad Agosto.

Una scelta dettata probabilmente dall’età anagrafica del calciatore, che non a caso ha ormai pochi capelli in testa. Il centrocampista è stato protagonista di un grande avvio di stagione in Eredivisie, e chissà che Ausilio e Marotta non abbiano adesso qualche rimpianto per averlo lasciato andare via a zero.