Marotta: “Lichtsteiner? Scelta condivisa, su Agnelli richieste emotive”

Le parole di Beppe Marotta prima di Sassuolo-Juventus: la scelta di lasciare fuori Lichtsteiner dalla lista Champions e il caso biglietti

Beppe Marotta, dg e ad dell’area sport della Juventus, ha parlato oggi prima della partita vinta in trasferta contro il Sassuolo. Il dirigente bianconero ha analizzato lo stato di salute della rosa a disposizione di Allegri, che deve fare a meno di diversi elementi per infortunio, per ultimo di Mattia De Sciglio.

“L’infortunio di De Sciglio ci complica un po’ le cose – ammette Marotta – , ma abbiamo una rosa eclettica che può sostituirlo. Howedes purtroppo a Barcellona non era disponibile, ma può adattarsi a quel ruolo. La scelta di escludere Lichtsteiner dalla lista a malincuore è stata presa da tutti: il responsabile è l’allenatore, ma l’allenatore si confronta con noi. Infortuni? Purtroppo nel calcio ci sono questi imprevisti ma l’imprevedibilità è anche uno degli aspetti più affascinanti di questo sport”.

Higuain, intanto, continua a non incidere, e c’è già chi sostiene che contro le big faccia sempre fatica.

“Higuain non fa la differenza in Champions? Beh, l’anno scorso abbiamo vinto campionato, coppa e siamo arrivati in finale. L’abbiamo persa, è vero, ma contro un Real Madrid fortissimo. Higuain ha dimostrato con i fatti non solo di essere un goleador micidiale – insiste – , ma anche un elemento fondamentale nell’economia della partita. Rifaremmo tutte le scelte che abbiamo fatto nei suoi confronti”.

Infine, una battuta sulle richieste della Procura Federale nei confronti di Andrea Agnelli per il caso biglietti:

“Si tratta più di una richiesta emotiva da parte della Procura Federale che una presa di posizione fondata su basi giuridiche: confidiamo nella valutazione dei fatti, siamo ottimisti e sereni”, conclude.