Marotta, la sosta è drammatica: perso anche lui dopo Barella | Si teme il lungo stop
Altro infortunio in casa Inter, nuovi problemi per Marotta e Inzaghi, dopo Barella un altro centrocampista è indisponibile
Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, l’Inter è chiamata agli straordinari con quattro partite complicate nel giro di dieci giorni. La prima sarà domenica 20 a Roma contro i giallorossi, in cerca di rilancio dopo qualche passo falso di troppo. Ivan Juric vuole mantenere saldo il proprio posto alla guida dei capitolini e punta a fare risultato.
Il mercoledì successiva torna la Champions League con la trasferta sul campo dello Young Boys. Il club svizzero è un avversario da non sottovalutare. Altri tre punti lancerebbero i nerazzurri nei primi posti assoluti, alimentando le speranze di una qualificazione diretta al turno successivo.
Domenica 27 a Milano sarà la volta del derby d’Italia contro la Juventus di Motta, uno scontro diretto da non fallire per gli uomini di Inzaghi che possono già allungare sui bianconeri, adesso sotto di un punto in classifica.
Ottobre si chiuderà mercoledì 30 con il turno infrasettimanale e la trasferta di Empoli, contro una delle squadre che meglio ha iniziato questo campionato, in grado di fermare al Castellani proprio la Juventus e di mantenere l’imbattibilità per le prime sei partite di A.
Dopo Barella arriva un’altra assenza pesante nella mediana dell’Inter
Per questi impegni ravvicinati l’Inter dovrà fare a meno di due centrocampisti. Oltre al già indisponibile Nicolò Barella, alle prese con il recupero dopo il problema muscolare subito nel derby di Milano, si ferma anche Asllani.
Dal ritiro dell’Albania sono giunte pessime notizie, con il mediano che ha accusato dei problemi fisici e si è allenato a parte. Nelle prossime ore saranno valutate le sue condizioni e ci sarà la decisione se tornare in Italia o meno.
Il ruolo di Asllani nell’Inter di Inzaghi
Asllani è il sostituto nelle rotazioni di Inzaghi di Hakan Calhanoglu nel ruolo di metronomo e regista del centrocampo interista. Una seconda linea di qualità che si sta ritagliando il suo spazio in uno dei reparti più completi e competitivi d’Europa.
Approdato ad Appiano Gentile dall’Empoli, Asllani ha guidato la propria Nazionale agli Europei che si sono tenuti in Germania a giugno, affrontando nella gara inaugurale l’Italia, in una gara equilibrata persa per un’episodio dagli albanesi. In una stagione che sarà densa di gare da disputare, la sua presenza sarà preziosa.