Giuseppe Marotta, ad e dg dell’area sport della Juventus, ha parlato ai microfoni di Premium Sport dallo Stadium. Il dirigente bianconero ha innanzitutto espresso soddisfazione per il rinnovo di Dybala, per il quale manca ormai solo l’annuncio ufficiale.
“Rinnovo di Dybala colpo di mercato? No, perché non c’era nessun timore sul suo rinnovo. Ha un contratto lungo – sottolinea – , volevamo solo adeguare il suo stipendio ai livelli dei giocatori della sua caratura”.
Intanto oggi Allegri ha praticamente messo in campo tutto il potenziale offensivo assieme, dal primo minuto, con il modulo 4-2-3-1. “Abbiamo la qualità e i giocatori per reggere un modulo del genere”, evidenzia ancora il dg Marotta, prima di fare un’importante ammissione sulle sue stesse mosse di mercato.
“Abbiamo ultimamente agito per alzare la qualità, anche se forse ammetto che si sia persa un po’ di solidità. Stiamo cercando la quadratura in un settore, quello del centrocampo, dove comunque non è facile assorbire in poco tempo la partenza di tre giocatori come Pirlo, Vidal e Pogba”, conclude. Massimiliano Allegri, dunque, è assolto: se è pur vero che la società ha aumentato il potenziale offensivo, gli ha sostanzialmente smembrato un centrocampo che ora è difficile ricostruire.