Marotta in lacrime: il difensore ha fatto come Skriniar | Coltellata alla schiena dei tifosi dell’Inter

Skriniar
Skriniar (Lapresse) – Jmania.it

Marotta in lacrime, sta facendo di tutto per correre ai ripari e non permettere al difensore di fare come Skriniar.

Mancano otto giorni alla fine del campionato di Serie A, e nonostante la lotta scudetto sia ancora aperta, con il Napoli di Antonio Conte che dista soltanto quattro punti dall’Inter capolista, sempre più giornalisti sportivi sono convinti che i nerazzurri siano ormai ad un passo dalla vittoria finale.

Certo, la squadra di Inzaghi è ancora in corsa per tutte le competizioni e giocando ogni tre giorni, potrebbe anche arrivare a commettere qualche passo falso dettato dalla stanchezza. Bisogna però anche considerare che nel momento clou della stagione, l’Inter sta arrivando nella miglior forma possibile.

E questo lo si è visto chiaramente nel match contro l’Atalanta, in cui gli uomini di Inzaghi hanno sovrastato la squadra di Gasperini in ogni aspetto del gioco.

E ciò che ha più impressionato in tal senso, è il modo in cui i nerazzurri hanno dominato da un punto di vista atletico quella che ormai da anni si è imposto come il club più fisico e intenso del campionato. L’Atalanta gioca ad un ritmo da Premier League ma questo non è bastato contro l’Inter, come ha anche ammesso De Ron a fine partita, spiegando che i nerazzurri li hanno messi in difficoltà in primo luogo sul piano fisico dove erano sempre abituati a giganteggiare in Serie A.

L’Inter è pronta a confermarsi Campione d’Italia?

Insomma, al momento la sensazione è che il gruppo di Inzaghi ha fatto il passo decisivo per confermarsi Campione d’Italia e dimostrare ancora una volta come l’Inter sia la squadra più forte del nostro campionato.

In estate però ci sarà bisogno di fare una piccola rivoluzione in rosa, perché è evidente che il rilassamento della squadra che abbiamo visto nei primi mesi della stagione, è dovuto a un gruppo fin troppo appagato. Il fatto che non è stato aggiunto nessun titolare in estate può infatti avere “deresponsabilizzato” molti.

Alessandro Bastoni
IAlessandro Bastoni (Lapresse) – Jmania.it

Marotta corre ai ripari: non vuole un altro caso Skriniar

Non sarà semplice, visti i vincoli economici a cui devono sottostare i nerazzurri, condurre un mercato che possa davvero alzare la qualità tra i titolari. Senza dimenticare che la prima priorità sarà quella di non perdere nessuno dei top player in rosa.

E infatti Marotta e Ausilio stanno facendo di tutto per blindare un calciatore che ha raggiunto una valutazione di mercato molto alta, e che sarà richiesto in estate. Stiamo parlando di Alessandro Bastoni che in queste settimane, insieme a Saliba dell’Arsenal, ha raggiunto gli 80 milioni di euro come cartellino. E questo porta adesso la società a temere un nuovo caso Skriniar, che lasciò l’Inter a parametro zero nel momento in cui valeva di più sul mercato. Per questo, le trattative per rinnovare il contratto con il difensore, sono già iniziate.