Marotta ha scoperto il diario di Thiago Motta: assaltato il suo obiettivo numero 1 | Juve beffata
Marotta sta tentando il tutto per tutto sul mercato: vuole il pupillo di Thiago Motta ed è pronto a presentare un’offerta al club.
Non è certo passato inosservato il botta e risposta tra il presidente del Milan Gerry Cardinale e quello dell’Inter Beppe Marotta.
È accaduto infatti che durante un’intervista, il proprietario di RedBird ha dichiarato che sta facendo il possibile per mettere in sicurezza, dal punto di vista economico il Milan, in modo da evitare ai rossoneri la fine dell’Inter, finita in bancarotta dopo la vittoria dello scudetto.
Dichiarazioni sicuramente infelici, perché ad essere andato in forte difficoltà economica è stato il gruppo Suning e non la società nerazzurra che ormai da anni sta seguendo un percorso di ristrutturazione economica che diminuiti sensibilmente le perdite del club. Ed è proprio questo che ci ha tenuto a ricordare Marotta nella sua replica, definendo inoltre “inopportune e poco rispettose” le affermazioni di Cardinale.
E lanciando persino uno stoccata finale al patron del Milan, ricordandogli che al momento, a Milano c’è una sola squadra che può vantare le due stelle. Effettivamente, bisogna riconoscere che il lavoro fatto dalla dirigenza dell’Inter in questi anni è semplicemente straordinario.
La scelta di Oaktree di puntare su Marotta
E per fortuna, Oaktree, quando ha rilevato il club alcuni mesi fa in seguito all’impossibilità di Zhang di ripagare il debito contratto con il fondo americano, ha scelto la linea della continuità.
Il fatto di aver nominato Marotta presidente del club, come primo atto della loro gestione, è stato un segnale molto forte sul fatto che Oaktree vuole continuare nel percorso intrapreso negli ultimi anni. L’Inter grazie al lavoro di Marotta, Ausilio e tanti altri dirigenti, è riuscita infatti a coniugare competitività e sostenibilità economica e i risultati si vedono sul campo, come dimostra lo scudetto conquistato la scorsa stagione o la finale di Champions League dell’anno prima.
Marotta vuole il pupillo di Motta: trattativa in corso
Adesso però, è tempo per i nerazzurri di pensare a come rinforzare la squadra nel mercato di Gennaio, anche perchè non è un mistero che Inzaghi abbia bisogno di un attaccante viste le deludenti prestazioni di Arnautovic.
E sembra che Marotta voglia puntare con decisione su un pupillo di Motta che il tecnico ha allenato lo scorso anno al Bologna, Stiamo parlando di Santiago Castro, giovane attaccante argentino e una delle rivelazioni di questi primi mesi di stagione. Convincere il Bologna a cederlo non sarà semplice, ma la società nerazzurra è pronta a presentare un’offerta tra pochi giorni.