Marotta ha deciso: via subito l’allenatore | Al suo posto un’ex leggenda del club: il comunicato UFFICIALE da brividi
Manca poco all’ufficialità, un cambio improvviso di panchina sconvolge il pianeta Inter, Marotta affiderà la squadra a un ex nerazzurro
L’Inter ha cambiato da poco proprietà, con il fondo americano Oaktree che ha preso il posto di Zhang, con il primo decreto societario che è stato quello di nominare come nuovo presidenza Beppe Marotta per premiarlo dell’ottimo lavoro svolto per rinforzare l’organico nelle ultime sessioni di mercato.
Una crescita costante quella del club lombardo, reduce dalla vittoria del campionato numero 20 della sua storia e di una finale di Champions League raggiunta un anno fa.
Traguardi importanti resi possibili grazie alla sapiente guida di Inzaghi che si appresta ad affrontare la quarta stagione al timone di uno spogliatoio che è compatto intorno a lui, con gerarchie precise tra titolari e seconde linee e la convinzione di tutta la rosa di dover remare in un’unica direzione per raggiungere gli obiettivi.
Anche i prossimi innesti dovranno mantenere l’armonia che vige in casa Inter, senza minare l’equilibrio trovato ma presentandosi come valori aggiunti di un organico già competitivo, soprattutto in mezzo al campo con interpreti di caratura internazionale.
L’Under 18 sarà affidata a un ex interista, reduce da una delusione da riscattare
Cambio in vista per l’Under 18 con il nuovo allenatore che sarà una vecchia conoscenza dei nerazzurri come Benito Carbone. L’ex fantasista, cresciuto nel vivaio del Torino, prenderà il posto di Andrea Zanchetta, promosso in Primavera al posto di Cristian Chivu. Decisione presa con il consulto di Handanovic, adesso non più portiere e capitano ma sempre prezioso fuori dal campo e ancora nell’ambiente interista.
Per Carbone un ritorno in panchina all’Inter, squadra in cui ha militato da calciatore nell’annata 1995-96 con 32 presenze e due reti realizzate. Nell’ultimo anno è stato prima il vice di Walter Zenga e poi il primo allenatore dell’Emirates, club del campionato degli Emirati Arabi, senza però riuscire a impedire la retrocessione.
L’Inter e un settore giovanile di assoluta prospettiva, ecco alcuni nomi
Inter che gode di un settore giovanile di alto livello, come testimoniano i molti talenti in prestito tra A e B che Marotta sta monitorando con la speranza di aggregarli in pianta stabile in prima squadra una volta compiuta la piena maturazione.
Prospetti come Zanotti, Corrado, Oristanio e Pio Esposito fanno ben sperare nel futuro dell’Inter che ha in casa dei talenti che possono compiere una carriera importante. L’obiettivo è quello di non perderli come è capitato in passato con altre giovane promesse ma di valorizzarli in toto.