Marotta ha deciso: lo manda in esilio perchè ‘troppo giovane’ | Pronto il prestito per il ragazzo prodigio

Giuseppe Marotta – foto LAPRESSE – Jmania.it

Non farà parte dell’Inter della prossima stagione, ha bisogno di crescere: Marotta gira in prestito il talento neroazzurro

I tifosi dell’Inter non hanno avuto moltissimo tempo per festeggiare lo Scudetto e la Supercoppa Italiana vinti in questa stagione per il cambio di proprietà avvenuto come un fulmine a ciel sereno da Steven Zhang ad Oaktree, fondo di investimento statunitense.

Ciò è accaduto a causa della mancata restituzione del prestito triennale ricevuto dall’imprenditore cinese di circa 400 milioni di euro, interessi inclusi, entro la data pattuita del 22 maggio, avendo come conseguenza il totale rilascio delle quote societarie nelle mani dei nuovi proprietari.

È finita un’era tramite la quale il club neroazzurro è rinato e ritornato ai vertici del calcio italiano ed europeo, vincendo 7 trofei in totale di cui 2 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, oltre a raggiungere due finali europee, una di Europa League nel 2020 ed una di Champions League nel 2023.

Oaktree ha però rassicurato i tifosi. Nonostante l’organigramma societario sia cambiato, l’obiettivo rimane il medesimo: continuare a vincere e rientrare stabilmente tra le società più importanti nel panorama calcistico mondiale.

Calciomercato in entrata

Per farlo c’è necessità di aumentare stagione dopo stagione il livello totale dell’organico messo a disposizione del mister Simone Inzaghi, dando sempre però un occhio al bilancio, attualmente in forte negativo ma che con gli anni sarà totalmente risanato per garantire alla società maggiori possibilità di operare sul mercato.

Ha però già dimostrata di poterlo fare tramite l’acquisto di due profili internazionali con un’elevata esperienza in tutte le competizioni. Si tratta degli acquisti di Medhi Taremi, attaccante iraniano dal Porto e Piotr Zielinski, centrocampista polacco dal Napoli, entrambi a parametro zero.

Jan Zuberek – foto INSTAGRAM – Jmania.it

Calciomercato in uscita

Oltre agli acquisti da ufficializzare, come in ogni stagione si deve lavorare sulle cessioni da effettuare per sfoltire la rosa. Ha chiusa l’operazione per Jan Zuberek, attaccante polacco del 2004 di loro proprietà, girandolo nuovamente in prestito alla Ternana.

L’ex campione della Serie A Primavera è stato mandato in prestito già la scorsa stagione alla corte del club rossoverde ma a causa della rottura del legamento del crociato anteriore e del collaterale del ginocchio destro non ha mai avuto l’opportunità di esprimere il suo potenziale. Le due società hanno dunque trovato un accordo per prolungare il trasferimento al prossimo giugno con la medesima formula, garentendogli il minutaggio necessario per sfruttare appieno questa seconda opportunità.