Marotta gli scrive di nascosto: lo vuole rubare alla Juventus | Ma lui dice NO: “non vale la pena”
Inter e Juventus sono state protagoniste anche fuori dal campo, Marotta ha cercato di rubare ai bianconeri un uomo chiave ma lui ha rifiutato
Inter e Juventus sono state protagoniste della sfida di cartello della nona giornata di campionato per uno scontro diretto che ha avuto l’obiettivo di non perdere troppi punti rispetto al Napoli capolista che ha battuto, seppur con il minimo scarto, il Lecce sabato grazie alla rete di capitan Giovanni Di Lorenzo a metà del secondo tempo.
I partenopei affronteranno adesso nel turno infrasettimanale il Milan e la speranza delle rivali per il titolo è quello di racimolare punti e avvicinarsi alla squadra di Antonio Conte che sta traendo vantaggio anche dall’assenza di impegni in campo europeo.
Inter e Juventus si sono mosse sul mercato la scorsa estate in un modo diametralmente opposto. I nerazzurri hanno consolidato l’organico che ha consentito a Inzaghi di vincere con merito il campionato, con alcuni ritocchi funzionali al turnover.
I bianconeri hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione, con Thiago Motta in panchina e con l’undici titolari stravolto rispetto a quello schierato da Max Allegri, con una rosa che è stata anche ringiovanita e che è la seconda con l’età più bassa della A.
Oaktree ha le idee chiare su come l’Inter può continuare a primeggiare
La nuova proprietà interista degli Oaktree ha, però, richiesto di seguire in parte l’esempio dei rivali, intraprendendo un progressivo ricambio generazionale, con l’abbassamento del monte ingaggi e dell’età media, la più alta del campionato.
Per farlo Marotta aveva intenzione di aggregare allo staff dirigenziale dell’Inter un uomo chiave della Juventus che ha, però, smentito l’ipotesi di un trasferimento a Milano.
Marotta ha provato a convincerlo ma lui vuole restare alla Juventus
Lui è Francesco Calvo che attualmente, nell’organigramma societario della Juventus ricopre la carica di Managing Director Revenue & Football Development. Intercettato da Calciomercato.it, riguardo alle voci su un presunto passaggio all’Inter ha dichiarato: “Non c’è niente di vero, non vale la pena commentare“.
Un contatto con Marotta è realmente avvenuto e c’è da capire se si tratta di strategia comunicativa o di un no convinto. Resta il fatto che Calvo è uno dei migliori in Europa nel suo ruolo e questo giustifica l’interesse da parte di Oaktree che ha intenzione di fare dei cambiamenti nel comparto amministrativo dell’Inter, confermando Ausilio, Javier Zanetti e Marotta nella gestione tecnica.