Marotta: “Dybala ragazzo intelligente, su Balotelli dico…”

Il dg e ad della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato delle ultime indiscrezioni di mercato ieri sera allo stadio Olimpico di Roma prima della sfida con la Lazio

Beppe Marotta ha parlato ieri sera delle ultime indiscrezioni di mercato, ma non solo, a pochi minuti dal calcio d’inizio di Lazio-Juventus, gara poi vinta dai bianconeri nel recupero grazie ad una rete di Dybala. Mario Balotelli, centravanti del Nizza, ha ammesso di sognare il ritorno in Italia, indicando Juve e Napoli tra le società “gradite”: “Calcisticamente e da spettatore è bello vederlo giocare – ammette il dg bianconero – . È un ottimo giocatore ma non è un profilo che stiamo cercando. Questo non significa che non sia un giocatore importante, è un talento del nostro calcio che può essere utile anche per la Nazionale”.

Intanto, però, i tifosi della Signora si godono un super Dybala, che con una magia ieri ha portato tre punti a Torino, dopo una partita nella quale aveva fatto ben poco. Un classico per i giocatori di un’altra categoria: “È un ragazzo giovane che è passato da una squadra di provincia alla Juve dove c’è grande ambizione. È  normale passare un periodo di contrazione ma è molto intelligente – continua Marotta – , ha superato l’infortunio e ci darà una forte contributo”.

Marotta e la lotta scudetto

Infine, una battuta sulla lotta scudetto contro il Napoli: ora la Juventus è potenzialmente in una posizione di vantaggio, perché si trova dietro di un punto ed ha una partita da recuperare in casa contro l’Atalanta il prossimo 14 marzo. “L’elemento decisivo nella lotta con il Napoli? Credo la continuità dei risultati. Gli altri anni il cammino è stato un po’ più semplice, ma noi siamo abituati a fronteggiare squadre avversarie nelle varie competizioni. Se si perdono punti per strada poi è difficile recuperarli”, conclude Beppe Marotta.