Marotta: “Contenti di Higuain, Carvalho? E’ presto”

Beppe Marotta tra presente e futuro a pochi minuti dal calcio d’inizio di Sporting Lisbona-Juve: le sue parole a Premium Sport

Beppe Marotta, ad e dg dell’area sport, ha parlato prima del calcio d’inizio di Sporting Lisbona-Juventus, gara terminata con il punteggio di 1-1. I bianconeri hanno rinviato l’appuntamento con gli ottavi di finale di Champions League, ma per il dirigente bianconero, la fiducia nell’organico è massima.

“Questo organico è molto forte per tutte le competizioni. Dieci undicesimi dei titolari di stasera hanno fatto una stagione straordinaria l’anno scorso. Confermare l’organico è un segno di forza, in Europa non sempre i grandi club stravolgono la rosa”, ha evidenziato Marotta.

Dopo un inizio di campionato a singhiozzo, Gonzalo Higuain è tornato a giocare su alti livelli, segnando con continuità. Anche a Lisbona è stato proprio l’argentino a raddrizzare la gara con un gol bello quanto importante.

“Higuain rinato? È un professionista esemplare – ammette – . Va giudicato per la sua carriera e in questo momento è uno dei centravanti più prolifici. Siamo contenti dell’investimento che abbiamo fatto e lui ci sta ripagando a suon di gol”.

Marotta: “Tifosi, abbiate fiducia”

Infine, una battuta sul mercato e sui possibili obiettivi in chiave futura: William Carvalho non è sceso in campo, ma secondo i rumors della stampa internazionale il centrocampista della nazionale lusitana continua a piacere proprio alla Juventus.

“Abbiamo preso dei giovani di prospettiva che diventeranno pedine fondamentali. I tifosi devono avere fiducia in questa società che negli ultimi anni ha regalato grandi soddisfazioni ai nostri sostenitori. William Carvalho? È un po’ prematuro pensare a queste cose – replica Marotta – . L’attività di monitoraggio avviene sempre ma in questo momento stiamo solo pensando a questo match”.

Il programma della Juventus non cambia: non ci saranno stravolgimenti della rosa a gennaio, possibile solo qualche movimento di contorno, a giugno 2018 invece ci saranno da fare diversi investimenti poiché andranno a scadenza ben quattro senatori dell’attuale squadra a disposizione di Allegri.