Marotta chiama all’Inter un altro dirigente della Juventus
Beppe Marotta vuole portare all’Inter il suo pupillo Federico Cherubini, che dopo l’arrivo di Filippo Fusco dovrebbe lasciare presto la Juventus
Beppe Marotta potrebbe non essere l’ultimo dirigente della Juventus che si trasferisce all’Inter. Proprio l’ex ad e dg dell’area sport bianconera, secondo quanto riferisce la redazione di Sportmediaset, starebbe lavorando per portare a Milano uno dei suoi ex collaboratori. Si tratta di Federico Cherubini, che fin qui si è occupato in bianconero della squadra Under 23 che milita nel campionato di Serie C. Da pochi giorni la Juve ha messo sotto contratto Filippo Fusco, cui è stato affidato proprio lo stesso compito. Dall’arrivo dell’ex dirigente di Foggia, Bologna ed Hellas Verona, si è parlato di una possibile promozione per Cherubini in qualità di secondo di Fabio Paratici, ma a quanto pare potrebbe non essere così.
Cherubini avrebbe già ricevuto la proposta della proprietà dell’Inter proprio su indicazione di Marotta, che lo vuole a Milano nonostante la presenza di Piero Ausilio. Il lavoro del direttore sportivo non dovrebbe comunque essere ridimensionato, poiché il nuovo dirigente andrebbe ad assumere un ruolo intermedio, a fare sostanzialmente da collante tra il settore giovanile e la prima squadra nerazzurra.