Beppe Marotta, ad e dg dell’area sport Juventus, ha parlato ieri sera a pochi minuti dal fischio d’inizio del big match poi vinto contro il Napoli per 1-0. Inevitabili le domane di mercato da parte dei giornalisti di Mediaset Premium: “Cosa mi viene in mente se mi dite il nome di Cavani? Che è un grande giocatore del passato del Napoli e che è stato sostituto da uno altrettanto bravo come Higuain. Cavani è del Psg e non aggiungo altro, anche perché nel reparto offensivo abbiamo giocatori validi per il presente, ma anche per il futuro”, ha sottolineato.
Insomma, nonostante le voci sul ‘Matador’, l’attacco della Juventus è a posto così, come ha confermato il subentrato Zaza ieri sera. Quanto al futuro di Allegri, invece, il dg bianconero dribbla la domanda per non alimentare eventuali polemiche: “Il futuro di Allegri? Ribadisco quello che ha detto lui in conferenza, questa cosa non destabilizza l’ambiente e dico che ha perfettamente ragione”.
Massimiliano Allegri ha un contratto con la Juventus fino al giugno del 2017 e nelle prossime settimane le parti cercheranno l’intesa per il prolungamento: essendo il rapporto ottimo, non dovrebbero esserci dubbi sul buon esito della trattativa. Il Chelsea dovrà rassegnarsi e cercare altri tecnici.