Giuseppe Marotta, Ceo e General Manager della Juventus, ha parlato oggi prima della vittoria sul Sassuolo al Mapei Stadium. Il dirigente bianconero, ha provato a mettere subito a tacere le nuove voci circolate oggi su Allegri come prossimo allenatore dell’Arsenal: “Allegri ha un contratto con noi – ha dichiarato a Premium Sport – e ribadisco che il rapporto è ottimo, ci ha portato moltissime soddisfazioni. Con lui vogliamo crescere ancora. Non è più un allenatore in scadenza ma, al di là del mero accordo contrattuale, non ci sono motivi per iniziare a creare problemi. Noi siamo contenti di lui e lui è di noi”.
Dopo alcune settimane obiettivamente difficili, il cambio di modulo ha ridato nuovo credito al tecnico toscano, che con la formazione offensiva sta trovando risultati e gioco. Inoltre, diversi elementi stanno rendendo meglio rispetto ad inizio stagione, Pjanic su tutti.
“Miralem con il nuovo modulo? Una delle qualità maggiori che deve avere un allenatore è quella di valorizzare le risorse nel migliore dei modi, anche cambiando moduli. Io son convinto che questo sistema di gioco ci possa portare delle soddisfazioni”.
Inevitabili le domande sul mercato, ma Marotta rimane fermo sulla sua posizione: le operazioni in entrata della sessione invernale si sono concluse con Rincon.
“Possibilità per Kolasinac? No, è andato via Evra ma i sostituti li abbiamo già in casa, con Asamoah e Mattiello che ha recuperato dall’infortunio. Abbiamo ottime alternative ad Alex Sandro, che è un campione”, conclude.