Marotta, addio dal giorno alla notte: la leggenda vivente ha scelto di vestire il bianconero | BEFFA DOPPIA a Milano

Beppe Marotta, direttore sportivo dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
Beppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

Marotta resta spiazzato dalla scelta di un giocatore che ha dato molto all’Inter, decide di vestire la maglia bianconera per la prossima annata

La settimana che si è conclusa è stata amara per l’Inter. I campioni d’Italia in carica hanno dovuto rinunciare all’ingaggio di un giocatore che era a un passo dalla firma. Juan Cabal ha rifiutato l’approdo in nerazzurro e ha scelto di trasferirsi dai rivali della Juventus.

Un’operazione avvenuta sotto traccia da parte di Cristiano Giuntoli che ha battuto la concorrenza, convincendo sia il colombiano che l’Hellas Verona con un’offerta di 10 milioni più bonus.

Il terzino, adattabile anche come centrale, è quindi sfumato, costringendo il club milanese a studiare delle alternative. Inzaghi ha chiesto un rinforzo in difesa, dal piede mancino, e in grado di ricoprire più ruoli nel reparto arretrato.

Una volta digerito lo smacco, la dirigenza interista si è messa subito al lavoro per mettere sotto contratto un profilo simile a quello di Cabal, un giocatore di prospettiva che possa sostituire numericamente Buchanan, fermo ai box per quattro mesi.

L’ex interista può firmare per i bianconeri, Marotta resta spiazzato

Un ex giocatore dell’Inter, Alexis Sanchez, è in cerca di un’offerta per decidere dove giocare la prossima stagione. Il cileno si è svincolato e al momento sono due i club che sono interessati, entrambi lo hanno già avuto tra le proprie file.

Piace al nuovo Marsiglia di Roberto De Zerbi che ha appena annunciato l’arrivo di Mason Greenwood dal Manchester United e sta cambiando diversi interpreti dalla trequarti in su ma anche all’Udinese.

Alexis Sanchez a segno con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
Alexis Sanchez a segno con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

Sanchez e il suo possibile ritorno all’Udinese, dove tutto è cominciato

Alexis è diventato un top player dopo essere cresciuto proprio con la maglia bianconera dei friulani. Il suo sarebbe un ritorno gradito a tutta la piazza, un modo anche per ringraziare una tifoseria che l’ha sempre sostenuto e fatto sentire a casa.

L’Udinese si è salvata nei minuti finali dello scorso campionato, ha cambiato guida tecnica e spera di dover soffrire di meno per mantenere la categoria. Il mercato non è ancora decollato ma i talent scout sono attivi alla ricerca di giovani talenti da scovare nell’Est Europa e in Sud America, come è avvenuto con un allora giovane Sanchez che fece grandi cose con Guidolin in panchina, con grandi prestazioni anche a livello europeo.