Mario Balotelli, stavolta è finita: l’ufficialità nella notte | Non potevano più chiudere un occhio

Mario Balotelli al debutto con la maglia del Genoa - Foto Lapresse - Jmania
Mario Balotelli al debutto con la maglia del Genoa – Foto Lapresse – Jmania

Balotelli lo ha saputo nella notte, adesso la sua permanenza a Genova si complica, l’attaccante azzurro prepara le valigie

Mario Balotelli è tornato a giocare in serie A con la maglia del Genoa. I liguri hanno conquistato quattro preziosi punti nelle ultime due partite, scontri salvezza contro Parma e Como e la classifica fa meno paura. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria ma, rispetto alla scorsa stagione, il tasso tecnico della rosa è diminuito.

A complicare il tutto è stata una vera e propria emergenza infortuni che ha colpito alcuni giocatori più rappresentativi della rosa, da Junior Messias a Ruslan Malinovskyi fino a Vitinha ed Ekuban.

La dirigenza si è trovata costretta a ricorrere al mercato degli svincolati per consentire a mister Alberto Gilardino di avere maggiori soluzioni in un reparto offensivo che aveva in rosa il solo Pinamonti, date le cessioni in contemporanea di Retegui e Gudmundsson nella fase finale della sessione estiva.

Un’altra soluzione è stata quella di promuovere in prima squadra il giovane Ekhator che si è fatto notare, debuttando e trovando già la prima rete in campionato.

Per Balotelli è stato un fulmine a ciel sereno

Nelle ultime ore ha riportato dei problemi fisici e contro il Cagliari potrebbe esordire dal primo minuto proprio Balotelli, dopo aver giocato pochi minuti nelle prime due gare in cui era convocabile.

Ma la parentesi di Mario nel capoluogo ligure si complica dopo l’esonero di Gilardino e la scelta di affidare la squadra a Patrick Viera, allenatore con cui si era scontrato quando entrambi erano al Nizza. Per questo motivo Valerio Staffelli ha consegna un Tapiro d’oro al centravanti.

Valerio Staffelli e il tapiro d'oro - Foto Facebook - Jmania
Valerio Staffelli e il tapiro d’oro – Foto Facebook – Jmania

Balotelli dice la sua sul rapporto che ha con l’attuale allenatore del Genoa

Mario ha spiegato il rapporto con l’ex centrocampista della Juventus: “Non è vero che a Nizza non ci andavo d’accordo, è che io volevo andare a giocare a Marsiglia.Avevamo qualche divergenza su alcune idee di calcio, ma a livello personale siamo sempre andati d’accordo“.

E sul Vieira compagno di squadra, Supermario scherza: “Abbiamo giocato assieme all’Inter e al City: era tranquillo ma rompeva un po’ le scatole“. Un Balotelli che si è mostrato comunque sereno nella puntata del programma satirico di Canale 5 Striscia La Notizia e che si appresta a dimostrare al tecnico e ai tifosi di meritarsi di nuovo fiducia.