Mario Balotelli, last dance in Serie A: ingaggiato a parametro 0 | Contratto a gettone per ogni gol fatto

Balotelli
Balotelli (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Mario Balotelli potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno in Serie A. Un club vuole puntare su di lui, cosa sta succedendo.

È un momento d’oro per Frattesi, quantomeno andando a considerare il suo ultimo anno con la Nazionale di Luciano Spalletti.

La cocente delusione subita ad Euro 2024 dall’Italia ha finito per inevitabilmente ridimensionare i meriti e il talento di tanti calciatori, ma le due vittorie di Nations League hanno per fortuna riportato, e iniziato anche a far capire quali saranno i pilastri del futuro degli azzurri.

E Frattesi in questo momento è il vero bomber della nazionale, con sette gol all’attivo nell’ultimo anno. Per Spalletti si tratta di una vera e propria manna del cielo, perché purtroppo l’Italia si sta confrontando ormai da diversi anni, con il fatto di non avere un attaccante in grado di segnare con continuità.

Una situazione che ha portato già ad esempio lo scorso anno molti tifosi a chiedere a gran voce il ritorno di Mario Balotelli, considerato ancora adesso, nonostante una parabola discendente che lo ha portato ad essere svincolato, l’unico vero talento offensivo di un certo peso di cui dispongono gli azzurri.

La parabola discendente di Balotelli

Sicuramente non ci sono dubbi sul fatto che Balotelli sia un talento generazionale, e il più forte attaccante nato in Italia negli ultimi quindici anni. Reclamare però un suo ritorno in nazionale, come riserva da utilizzare a partita in corso, sembra per certi anacronistici e fin troppo azzardato, considerati gli ultimi anni di carriera dell’attaccante.

In Italia la sua ultima esperienza è stata addirittura in Serie B con il Monza con il club che però dopo un solo anno ha deciso di mandarlo via, in quanto non aveva una condizione atletica adeguata.

Fabregas
Fabregas (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, un club di Serie A potrebbe ingaggiare Balotelli

E a queste condizioni, nonostante gli ultimi anni in Turchia siano stati positivi, si può anche comprendere come in realtà non vi siano le premesse per una sua nuova convocazione in nazionale. Certo, qualora Balotelli dovesse tornare in protagonista in Serie A, Spalletti potrebbe persino in considerazione questa ipotesi.

L’attaccante ha adesso 34 anni e fino ad adesso nessun club sembra essersi fatto avanti per lui. Anche se da giorni circola un’indiscrezione secondo cui un club neopromosso in Serie A, potrebbe ingaggiarlo. Si tratta del Como di Fabregas, con il tecnico che starebbe facendo le sue valutazioni e dare il via libera al club per presentare una proposta di ingaggio a Balotelli.