Marco Verratti, last dance in Serie A | Dopo Balotelli, anche lui avrà un’altra opportunità

Marco Verratti con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Marco Verratti con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Dopo Balotelli anche Marco Verratti può tornare a giocare in Italia, a gennaio è un nome caldo per una big del campionato

La carriera di Marco Verratti è esplosa quando giocava in B con la maglia del Pescara, tanto da ricevere l’offerta da parte del Psg. Il centrocampista si è imposto come uno dei registi migliori d’Europa, con una visione di gioco fuori dal comune. Protagonista con la Nazionale italiana, dopo la vittoria dell’Europeo nel 2021, è iniziata la sua parabola discendente.

Qualche problema fisico lo ha costretto a stare lontano dal campo e non è più riuscito a riconquistare il posto da titolare nella mediana del club francese, tanto che la sua cessione è stata inevitabile.

Da più di un anno ha accettato la ricca offerta da parte dell’Al Arabi, sparendo così dai radar del calcio che conta. La sua squadra ha iniziato il campionato qatariota con soli sette punti conquistati in altrettante partite.

Verratti ha fornito due assist e una rete nelle ultime tre giornate, dimostrando di avere ancora una qualità superiore alla media, tanto che non è da escludere che possa fare di nuovo capolino in Italia.

Balotelli ha firmato con il Genoa, accordo con i liguri per la stagione in corso

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del ritorno in A di Mario Balotelli che si è accasato da svincolato sino al termine della stagione al Genoa. I liguri hanno dato fiducia all’ex centravanti della Nazionale che a 34 anni si mette di nuovo alla prova in Italia dopo le ultime esperienze all’estero.

Alberto Gilardino lo ha voluto fortemente per rinforzare un reparto offensivo che può contare solo sull’apporto di Pinamonti, dati gli infortuni che hanno colpito Vitinha, Ekuban e Messias. Potrebbe seguirlo presto anche Verratti.

Mario Balotelli - Foto Lapresse - Jmania.it
Mario Balotelli – Foto Lapresse – Jmania.it

Verratti e il ritorno in Italia, piace a una big del campionato

Il centrocampista azzurro potrebbe valutare di cimentarsi per la prima volta, a 32 anni, in A. Per la Juventus è un pupillo da anni, tanto che lo contese al Psg quando giovanissimo fu lanciato da Zeman nel club abruzzese che contava in rosa anche Immobile e Insigne.

Dopo Andrea Pirlo i bianconeri non hanno più avuto un giocatore con caratteristiche simili come metronomo della mediana e sia Giuntoli che Motta sono consapevoli dell’importante apporto che Verratti potrebbe dare nel migliorare il fraseggio del pallone e accelerare la manovra.