Marco Asensio in Serie A: adesso è veramente fatta | Fissate le visite mediche, approda nello storico club

Asensio
Asensio (ANSA) – Jmania.it

Marco Asensio potrebbe essere vicinissimo ad unirsi a una big della Serie A al termine della stagione. Ecco cosa sta succedendo.

Con il rinnovo di Carlo Ancelotti al Real Madrid si è chiusa una vera e propria telenovela tra la Spagna e il Brasile. Il tecnico italiano era stato infatti il nome su cui aveva deciso di puntare la nazionale brasiliana per avviare un nuovo ciclo, e in molti sostenevo come l’accordo tra le parti era già stato concluso, e bisognava solo attendere la fine della stagione per vedere Ancelotti come nuovo Ct della Selecao.

Invece, complici anche alcuni malumori in Brasile, tra cui quello dell’ex calciatore Romario, molto ascoltato nella sua nazione, che non ha giudicato il tecnico italiano adatto al ruolo, alla fine la trattative e sfumata e Florentino Perez ne ha approfittato per blindare quello che, non dimentichiamolo, resta uno degli allenatori più vincenti di sempre nella storia dei Blancos.

E d’altronde Ancelotti, anche per la sua grande predisposizione a lavorare con i giovani in questo nuovo ciclo che ha avviato il Real Madrid. Un rinnovamento che era già partito lo scorso anno, e che aveva anche richiesto il sacrificio di alcuni top player come Marco Asensio.

Lo spagnolo è stato uno dei giocatori chiave nella cavalcata che ha portato il Real Madrid a vincere tre Champions League consecutive, ma ha dovuto infine accettare che non c’era più spazio per lui tra i blancos, e ha iniziato una nuova avventura con il Psg. Ma anche questa esperienza potrebbe forse giungere al termine.

Il Psg disposto a fare follie per Yamal

Il Psg ha dovuto accettare il fatto che Mbappe andrà via da svincolato a Giugno, e ha già individuato il suo sostituto. Si tratta del giovanissimo talento lanciato da Xavi nel Barcellona Yamal, un ragazzo di soli 16 anni, ma per il quale il Paris Saint Germain è disposto a mettere sul piatto una cifra vicino ai duecento milioni.

Laddove però questa trattativa andasse in porto, il Psg dovrebbe comunque fare alcuni sacrifici sul mercato per rendere l’operazione davvero sostenibile dal punto di vista finanziario. E proprio Asensio sarebbe uno dei nomi a cui Luis Enrique sarebbe risposto a rinunciare in caso di arrivo di Yamal.

Yamal
Yamal (ANSA) – Jmania.it

Asensio in Serie A? La Juventus riflette

Una situazione che viene monitorata con estrema attenzione da Cristiano Giuntoli. Il Ds bianconero è infatti un grande estimatore di Asensio e se davvero il Psg prendesse Yamal, l’obbligo di vendere Asensio, farebbe abbassare di molto il prezzo del suo cartellino, rendendole alla portata dei bianconeri.

Saranno contenti i tifosi? Asensio è stato uno dei grandi protagonisti nella vittoria del Real Madrid a Cardiff contro la Juventus in finale di Champions League, e di certo non possono dunque avere un buon ricordo dello spagnolo.