Claudio Marchisio, 32enne centrocampista della Juventus, è volato in Cina. Solo per diletto o anche per lavoro? È quanto si chiedono i tifosi bianconeri che stanno seguendo con molta attenzione le Stories su Instagram del ‘Principino’. Da 25 anni alla Juve, il mediano è ritenuto uno dei partenti nella prossima sessione estiva di mercato, ma fin qui si è parlato prevalentemente della Major League Soccer Americana. Gli indizi forniti però dal diretto interessato via social, potrebbero far pensare ad un’altra possibile soluzione per il futuro di Marchisio.
Il viaggio in Cina potrebbe essere la classica vacanza per un calciatore e la sua famiglia, ma anche l’occasione per prendere confidenza con un Paese e una cultura totalmente diversa in previsione di un trasferimento in Super League. Legato da un contratto con la Juventus fino al giugno del 2020, Marchisio ha capito che il suo spazio già ridotto, diminuirà ulteriormente in virtù dei nuovi acquisti che andranno a rafforzare il centrocampo. Emre Can è atteso proprio oggi per le visite mediche, ma Allegri ha già chiesto un’altra pedina per la mediana e pare abbia addirittura fatto espressamente il nome di Kovacic.
Considerato che oltre a Sturaro non sono previste al momento altre partenze, per il Principino si prospetta un futuro in bianconero da ultima scelta nelle gerarchie allegriane e la sua storia indubbiamente non lo merita. La decisione sembra spettare solo al diretto interessato, che potrebbe trarre nuovi spunti proprio dal viaggio in Cina. Il campionato asiatico è ancora emergente, ma può mettere sul piatto tanti bei soldini, che però non sembrano essere affatto la priorità del numero 8 della Juve. Probabilmente se ne saprà di più al ritorno dalla trasferta cinese, ma i tifosi – almeno nella maggioranza – sono ovviamente schierati per una permanenza di Claudio Marchisio a Torino.