Marchisio torna ad allenarsi in gruppo: “Manca poco!”

Dopo settimane di duro lavoro, Claudio Marchisio è quasi pronto al rientro: alla vigilia di Juve-Olympiacos il primo allenamento in gruppo

Claudio Marchisio è quasi pronto al rientro. Dopo aver recuperato Sami Khedira, già convocato per la partita di questa sera contro l’Olympiacos, la Juventus si appresta a riabbracciare un altro degli uomini chiave per lo spogliatoio. Ieri, alla vigilia del match di Champions League in programma stasera, il ‘Principino’ si è regolarmente allenato con i compagni e il peggio sembra essere finalmente alle spalle. “Davvero felice per esser tornato in campo e allenarmi insieme ai miei compagni. Ho passato settimane non semplici, ma siamo quasi alla fine di questo percorso… Manca poco!”, ha scritto il centrocampista bianconero su Instagram.

Dopo un buon avvio di stagione, Marchisio si è fermato in seguito ad un controllo effettuato a Barcellona presso il professor Cougat, che lo ha operato dopo la rottura dei legamenti. Il luminare ha consigliato un lavoro di rafforzamento dei muscoli per aiutare il ginocchio già operato ed evitare ricadute e altri tipi di problematiche. Un percorso durato circa un mese, che ora però volge al termine.

Marchisio pronto per l’Atalanta

Massimiliano Allegri ha deciso di convocare Khedira per Juve-Olympiacos, perché il tedesco è pienamente recuperato dal problema al ginocchio rimediato in nazionale. L’ex Real Madrid non ha chance di giocare, ma riassaporerà l’aria dello Stadium andando in panchina. Per Marchisio si è preferito non forzare, ma domenica prossima è praticamente certa la sua convocazione per Atalanta-Juventus. Difficilmente per giocare, poiché si attenderanno gare più alla portata per evitare rischi inutili, ma è già importante che il numero 8 della Signora sia tornato in gruppo con i compagni.