Marchisio, lo striscione dei tifosi a Vinovo: “Resta con noi”

I tifosi della Juventus esprimono vicinanza a Claudio Marchisio: da giorni circolano voci su un possibile addio al termine della stagione

“Marchisio non si tocca, Marchisio resta con noi”: la Juventus è stata accolta alla ripresa degli allenamenti con questo striscione esposto da alcuni tifosi bianconeri fuori da Vinovo. Un lenzuolo che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni e che conferma il totale appoggio dei supporters della Juve nei confronti del ‘Principino’. Una vita in bianconero, Claudio Marchisio sta probabilmente riflettendo sul suo futuro, come pare confermare un post misterioso pubblicato su Facebook durante le vacanze.

Oggi, il centrocampista non prenderà parte alla doppia seduta prevista da Massimiliano Allegri, poiché fermo ai box a causa dell’ennesimo infortunio. Una serie interminabile di sfortune che ha finito per relegare Marchisio in un angolino della rosa della Juventus. Il 19 gennaio compirà 32 anni e le prospettive per lui a Torino non sono rosee: quando è stato a disposizione fin qui è stato la quarta o addirittura la quinta scelta e visto che a giugno dovrebbe arrivare almeno un altro centrocampista (Emre Can in pole), sarà davvero difficile per il ‘Principino’ riuscire a ritagliarsi nuovamente un ruolo da protagonista.

Le voci provenienti da radio mercato sostengono che a fine stagione, nonostante un contratto fino al 2020, il mediano torinese potrebbe tentare una nuova esperienza di vita negli Stati Uniti, rispondendo sì alla corte di un club di Major League Soccer americana. I tifosi, invece, vorrebbero vedergli semplicemente chiudere la carriera in bianconero, anche se non dovesse trovare spazio tra i titolari. Un auspicio di cuore, ma purtroppo bisogna fare anche i conti con le aspirazioni e le opportunità.