Bufera social su Marchisio: “Gatti non da rosso”. Poi ritratta

Bufera social su Claudio Marchisio dopo Juve-Napoli. Protagonista della Domenica Sportiva, l’ex calciatore bianconero ha dato la propria interpretazione sui casi da moviola della gara, che però hanno scatenato le polemiche dei tifosi avversari.

Ormai il leit motiv è riconosciuto universalmente. Se parli male della Juve vieni osannato sui social, se la difendi sei un servo venduto. Per uno come Claudio Marchisio, tifoso fin da piccolo e calciatore bianconero per anni, farsi dare dello juventino non è di certo un problema. Anche se le critiche social sfociano quasi sempre in insulti pesanti che necessitano di un intervento per mettere un argine. È quello che è successo all’ex centrocampista, ospite frequente degli studi Rai e chiamato ad analizzare i casi da moviola di Juve-Napoli alla Domenica Sportiva.

Marchisio su Juve-Napoli e la rettifica: “Anche se Milik non fa fallo”

marchisio juve napoli social moviola domenica sportiva
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Nella trasmissione di Rai 2 Marchisio ha commentato così gli episodi di Juve-Napoli: “Il colpo di Gatti è solo da giallo. Sul gol annullato non è mai fallo di Milik. Sta solo proteggendo palla perché è davanti e anticipa Lobotka. Poi è normale che il contatto ci sia”. Immediata la reazione dei tifosi del Napoli, che ovviamente non accettano un punto di vista diverso dal loro: “Marchisio alla domenica sportiva ovviamente è l’unico che dice che su Lobotka non è fallo. Mi chiedo la professionalità di questi personaggi, quando vanno a fare gli opinionisti in televisione dove sia finita” o “Perché Marchisio si presenta alla Domenica Sportiva in giacca e cravatta? Meglio andarci direttamente con la maglia bianconera”. Oltre a insulti pesanti e auguri di morte.

Marchisio ha dovuto rettificare sul proprio profilo Twitter: “È normale che quando la tua squadra non vince , rammarico e nervosismo ci portano a difendere sempre la propria squadra. Per quanto riguarda ieri, la “manata” di Gatti è sicuramente da rosso. Non cambio idea su Milik, per me lui lo anticipa. Non è un contatto da annullare il gol di Di Maria. Sono opinioni, personali ovviamente. Detto ciò il Napoli stramerita questo campionato. Sono stati i migliori! Complimenti a voi”.