Marchisio escluso anche nel derby: e ora che succede?

Il derby Torino-Juventus porterà con sé degli strascichi per il futuro di Claudio Marchisio: Allegri non lo fa giocare nemmeno quando ha diversi indisponibili, addio a giugno sempre più probabile

Claudio Marchisio escluso anche dal derby rischia di diventare un caso spinoso per la Juventus. Sia bene inteso, il calciatore fin qui ha avuto un comportamento irreprensibile: continua a lavorare da professionista serio qual è e anche sui social network continua ad incitare la squadra e i compagni come se nulla fosse. Purtroppo, però, nelle gerarchie del centrocampo è diventato l’ultima scelta di Massimiliano Allegri, e questo non da ieri. Il tecnico livornese non se l’è sentita di mandarlo in campo contro il Tottenham in Champions, giocandosi la gara addirittura con una linea mediana a due (scelta rivelatasi poco azzeccata). A quel punto, però, tutti si attendevano un impiego dal primo minuto nel derby e invece…

Allegri ha gettato nella mischia Stefano Sturaro, autore di una prova molto positiva: l’ex Genoa ha corso tanto, recuperato palloni e si è confermato molto utile nell’economia della rosa in una stagione lunga e costellata di numerosi impegni su tre fronti. Insomma, il campo, ancora una volta, ha dato ragione al tecnico livornese, ma a questo punto si impone una riflessione. Perché se è vero che Marchisio non lascia adito a polemiche, la moglie Roberta Sinopoli ieri non se n’è stata con le mani in mano, sfogandosi sui social network. “La tolleranza arriva fino alla linea del rispetto reciproco, passando quella si trasforma”, ha scritto lady Marchisio su Instagram, lasciando intendere che il destinatario del suo messaggio fosse proprio l’allenatore della Juventus.

Marchisio a giugno in MLS?

Di recente, il ‘Principino’ ha ribadito che in Italia non vestirà altra maglia se non quella bianconera, ma non ha chiuso ad un’esperienza all’estero. La soluzione ad oggi più probabile considerato che se già rappresenta una delle ultime scelte nel centrocampo attuale, le cose non potranno di certo migliorare l’anno prossimo, quando a Torino sbarcherà Emre Can e con ogni probabilità anche un altro mediano. La storia tra Marchisio e la Vecchia Signora, iniziata nel lontano 1993 sembra essere dunque al capolinea: dopo 25 anni (con in mezzo la parentesi all’Empoli), il numero 8 lascerà Torino per chiudere la carriera magari nella MLS americana?