Claudio Marchisio sta lavorando per rientrare in campo il più presto possibile. Dopo un ottimo avvio di stagione, nel quale ha denotato un buono stato di forma nelle amichevoli americane, il ‘Principino’ è stato costretto a fermarsi per un mese. Come sottolineato dal comunicato ufficiale della Juventus, Marchisio si sta sottoponendo a terapie specifiche e ad un lavoro di rinforzo muscolare per “aiutare” il ginocchio sinistro operato nel 2016. Nei giorni scorsi qualcuno ha parlato di possibile nuovo intervento chirurgico, ma si tratta di una voce priva di fondamento.
Nel giorno delle visite mediche di Benedikt Howedes, il centrocampista bianconero si è sottoposto ad un controllo presso il J Medical, che ha tranquillizzato tutti. Il decorso procede bene ed è previsto un ulteriore controllo tra circa due settimane. “Tutto bene… Sto facendo un lavoro specifico per recuperare il prima possibile”, ha risposto su Twitter Claudio Marchisio a chi gli chiedeva sulle sue condizioni fisiche. Secondo indiscrezioni riportate oggi da ‘Tuttosport’, il ‘Principino’ sarà nuovamente a disposizione entro fine settembre. Il suo rientro è previsto per il derby contro il Toro allo stadio Olimpico, in programma il 24 settembre.
Allegri ha tanto bisogno di lui, considerato che Miralem Pjanic e Sami Khedira hanno confermato di non poter giocare sempre assieme e il solo Blaise Matuidi non può bastare a dare loro il campo. Inoltre, nel caso di ritorno al centrocampo a 3, Marchisio è assieme al giovane Rodrigo Bentancur colui il quale può ricoprire il ruolo di regista. Del resto, se nelle ultime ore di mercato non è stato acquistato un altro centrocampista, è perché la dirigenza Juve crede nel suo pieno recupero secondo la tabella di marcia stimata dallo staff medico bianconero.