Marcelo vuole la Juventus già a gennaio: le ultimissime

Il terzino brasiliano Marcelo non avrebbe più intenzione di restare al Real Madrid: si vorrebbe trasferire alla Juventus già nel mercato di riparazione

Marcelo vuole lasciare il Real Madrid già a gennaio per trasferirsi alla Juventus. Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, il terzino brasiliano avrebbe già comunicato la propria decisione al club spagnolo. Alla regia di questa operazione di mercato ci sarebbe Cristiano Ronaldo, con il quale Marcelo si sente molto spesso e che lo avrebbe convinto della bontà del trasferimento da Madrid a Torino. Qualcuno sostiene che il numero 12 della nazionale brasiliana sia già stato nel capoluogo piemontese in gran segreto, ma in merito a questa indiscrezione non ci sono ancora conferme. Non si può escludere a priori una vacanza di Marcelo a Torino, ma si tratterebbe comunque un viaggio di piacere che nulla potrebbe avere a che fare con l’operazione di mercato.

Ciò che è certo, secondo i giornalisti del quotidiano sportivo torinese, è che gli agenti del terzino brasiliano avrebbero con insistenza chiesto a Florentino Perez la cessione a gennaio. Il presidente del Real Madrid, ovviamente, non l’ha presa affatto bene, perché la situazione nello spogliatoio potrebbe letteralmente esplodere. Senza CR7, la squadra allenata da Lopetegui, con cui Marcelo non va nemmeno molto d’accordo, su nove partite ne ha perse tre e attualmente occupa il sesto posto in classifica. Privarsi a metà campionato di un elemento di esperienza mondiale sarebbe un altro brutto colpo per la presidente dei Blancos, ma trattenere i giocatori scontenti non è mai facile. Con 40-50 milioni, dunque, la Juventus potrebbe fare suo Marcelo già nel mercato di “riparazione”, ma ci sarebbe prima da fare una cessione importante.

Marcelo alla Juve, Alex Sandro via?

Tutti gli indizi porterebbero verso Alex Sandro, altro terzino brasiliano ma più giovane di Marcelo che sta facendo fatica a trovare l’intesa per il prolungamento di contratto con la Juve. Una situazione in fase di stallo che potrebbe portare ad un clamoroso divorzio a gennaio: dalla sua cessione, Fabio Paratici potrebbe incassare proprio circa 50 milioni, ovvero la cifra che servirebbe per acquistare Marcelo. Dove potrebbefinire l’ex Porto? L’Inghilterra semrba essere la destinazione più probabile, anche se non si può escludere la Liga Spagnola. Operazione difficile, ma considerato che il regolamento di Champions ora consente di giocare la competizione con due maglie diverse nella stessa stagione, tutto è possibile.